Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)

07 March 2014
Condividi con i Tuoi Amici

Quanto costa costruire una piscina.

Quanto costa costruire una piscina.

minipiscina idromassaggio e nuoto contro correnteCostruire una piscina interrata e semi interrata è il sogno di tanti italiani siano essi privati cittadini o imprenditori nel settore turistico – ricettivo.

Quest’idea affascinante può essere realizzata per diversi motivi. Migliorare la qualità della propria vita e dei nostri familiari, impreziosire l’immobile di cui siamo proprietari, valorizzare l’immobile che stiamo costruendo per poterlo vendere con maggiore facilità, fare un investimento imprenditoriale per poter migliorare e di molto la qualità del servizio offerto alla propria clientela nel caso di una struttura ricettiva.

Il progetto spesso però resta sulla carta o nel nostro libro dei sogni a causa di diversi fattori determinanti.

Innanzitutto per i costi che sono decisamente alti perché si devono realizzare opere come lo scavo, l’impermeabilizzazione del fondo e delle pareti che ovviamente comportano una spesa notevole.

Va anche valutato lo spazio a disposizione che spesso è troppo ridotto per poter progettare un piscina interrata. Le misure infatti in questo caso sono assolutamente importanti per non realizzare un progetto dai costi notevoli ma dalla resa del tutto inutile.

Bisogna ricordarsi che in ogni caso è obbligatorio richiedere ed ottenere il permesso per costruire o un titolo equivalente per la realizzazione vera e propria dell’opera.

Spesso l’autorizzazione è subordinata al cambiamento di alcuni particolari del progetto che riguardano dimensioni e posizionamento e pertanto sarà necessario eseguire delle modifiche che aggiungeranno costi oltre ad allungare i tempi realizzativi.

Attenzione!! Omettere di chiedere il permesso comporterà una pena per il progettista, il costruttore ed anche il proprietario. Quindi prima di iniziare i lavori di costruzione è opportuno informarsi presso il Comune per valutare la fattibilità dell’opera.

In ambito privato non ci sono norme specifiche a cui dobbiamo attenerci per le caratteristiche della piscina interrata sia per quelle tecniche che per quelle relative alla qualità dell’acqua. Si può dire che in questo ambito in Italia è lasciato tutto alla responsabilità diretta del proprietario ed alla serietà dell’impresa che costruisce l’impianto.

Nel settore delle piscine ad uso pubblico come nel caso di strutture turistico – ricettive o condominiali vi sono ostacoli e freni nella realizzazione del progetto determinati soprattutto dalla normativa vigente che va detto è tutt’altro che chiara e semplice http://www.edilportale.com/news/2010/11/normativa/piscine-la-normativa-per-la-progettazione-e-la-gestione_20496_15.html

E’ quindi assolutamente necessario affidarsi ad imprese serie, affidate e specializzate. Dobbiamo anche coinvolgere un professionista esperto in materia che ci aiuti a renderci conto bene a quali obblighi andiamo incontro in modo da valutare se ne vale la pena.

Le diverse leggi nazionali, regionali e comunali, infatti, fanno lievitare i costi in modo esponenziale a causa degli innumerevoli vincoli, obblighi e indicazioni previsti http://www.sup.usl12.toscana.it:8000/index.php?modulo=ARTICOLO&id=236.

Tutti questi fattori non vanno per niente sottovalutati viste le conseguenze che si subiscono nel caso non venissero rispettate. I controlli sono sempre scrupolosi da parte degli enti preposti.

Dobbiamo, inoltre, assolutamente sfuggire dalle imprese che ci presentano la situazione in modo facile solo per vendere il loro servizio ed il prodotto. Ne pagheremo le conseguenze dopo quando ci renderemo conto degli errori fatti.

Tutto questo porta molto spesso le tantissime imprese piccole e medie del settore ricettivo – turistico a desistere dalla realizzazione della Piscina interrata perché non si possono permettere di stanziare budget così importanti vista la crisi economica in atto nel nostro paese http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_161_allegato.pdf.

La soluzione a questa situazione negativa in ogni caso c’è ed è assolutamente semplice ed efficace. La Minipiscina con Nuoto Contro Corrente.

Un prodotto che ha un costo imparagonabile rispetto alla piscina tradizionale e non necessità di alcun permesso a costruire o titoli simili perché si tratta di un bene del tutto amovibile.

In commercio vi sono prodotti di misure diverse dalle più ridotte alle più grandi che possono soddisfare tutte le esigenze. Da chi ha un giardino ridotto ma non vuole rinunciare a nuotare a chi ha spazi più ampi ma non vuole stanziare cifre impossibili per realizzare un Piscina in casa sua o nella sua struttura ricettiva – turistica.

La qualità negli anni è cresciuta molto dal punto di vista degli accessori, della tecnologia e della qualità delle parti tecniche utilizzate.

Questo tipo di piscine fuori terra sono dotate di numerosi bocchettoni per il nuoto contro corrente il cui importante flusso d’acqua permette di nuotare efficacemente.

I bocchettoni sono azionabili tutti insieme o a gruppi ed il flusso di acqua che generano è regolabile nell’intensità facilmente per permetterci un maggiore o minore impegno natatorio ed una scelta dello stile di nuoto che più ci aggrada.

Si tratta di una valida alternativa perché permettono un facile posizionamento, una manutenzione economica ed una programmazione semplice.

Il prezzo di un’idromassaggio con nuoto contro corrente non è variabile come per una piscina, così come i costi di manutenzione e utilizzo e spesso, oltre alla funzione nuoto, ha il suo interno una o più zone relax idromassaggio, la cromoterapia e la musica.

Realizzate senza difficoltà il vostro sogno di nuotare in una piscina a casa vostra e di fornire un servizio in più agli ospiti del vostro Hotel, Agriturismo, Bed & Breackfast, appartemanto o casa vacanze per acquisire un maggior numero di clienti.

Puntate su una minipiscina nuoto contro corrente è la soluzione ideale per voi!


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo