Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)

28 January 2015
Condividi con i Tuoi Amici

Cromoterapia: come curarsi con i colori, il loro significato

vasca idromassaggio pantelleria dettaglio 3La cromoterapia è una vera amica del benessere. Nelle Spa sta prendendo sempre più spazio ed importanza, tanto da essere integrata anche nelle minipiscine e nelle vasche idromassaggio.

Curarsi con i colori insomma cercare il benessere tramite i colori a prima vista potrebbe sembrare unR17;idea folle ma dopo averlo provato direttamente in diversi modi tra cui i massaggi, i trattamenti del corpo e lR17;idromassaggio vi assicuro che ha il suo effetto!

Sono veramente fantastici i risultati che si hanno poi abbinando la cromoterapia allR17;idromassaggio essendo lR17;acqua il migliore veicolo di assorbimento oltre che il miglior mezzo per eliminare le tossine.

La cura con i colori non è una “invenzione” moderna, anzi ha origini antichissime, tanto che gli Egizi praticavano già la cromoterapia con successo per la cura di svariate malattie utilizzando pigmenti colorati insieme ad altre sostanze medicinali.

In Oriente la terapia dei colori è largamente sviluppata: la medicina ayurvedica la collega alla teoria dei “chackra” o punti energetici del nostro corpo.

Annoverata tra le medicine olistiche, la cromoterapia, che non si avvale di nessuna prova scientifica, non vuole curare patologie gravi, ma è sicuramente efficace per la prevenzione e la cura di molte malattie di origine psicosomatica.

Si basa sul principio che i colori stimolano la naturale omeostasi o equilibrio del corpo e producono lR17;energia necessaria ad attivare il corretto funzionamento del sistema metabolico, nervoso ed immunitario.

Indolore e priva di controindicazioni, la cromoterapia può essere efficacemente associata alla medicina tradizionale per potenziarne gli effetti terapeutici, e viene sempre più ampiamente utilizzata in estetica per i formidabili risultati che ha sulla bellezza della pelle o ad esempio per combattere la cellulite.

La biochimica del corpo dipende dalla luce e lR17;utilizzo di questa provoca innegabilmente degli effetti positivi e negativi. I colori infatti influenzano la nostra salute, il nostro umore siano essi buono o cattivi.

Basti pensare a quante situazioni quotidiane che coinvolgono i colori ci fanno sentire immediatamente di buon umore:

  • un paesaggio verde
  • quando apri le persiane e scopri un bel panorama con un cielo bellissimo
  • un tramonto infuocato
  • un grande lago color turchese

Credo comunque che la cosa migliore per poter avere un riscontro del valore della cromoterapia sia quello di immergersi una sera in una minipiscina idromassaggio ed accendere il faro multicolore. Si raggiunge un livello di relax e di benessere impareggiabili.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo