No Url PageType Prendersi cura del proprio corpo con una minipiscina
Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)

Prendersi cura del proprio corpo con una minipiscina

minipiscina idromassaggio antibes dettaglio 3.4Lo stress è uno dei problemi di salute più ricorrenti per molti di noi, la vita che affrontiamo tutti i giorni è frenetica sempre all’insegna della corsa contro il tempo.

Tutto questo accumulo di stili di vita sbagliati, problemi economici, cattive abitudini alimentari,mancanza di movimento può’ innalzare i livelli di tensione in maniera vertiginosa.Abbiamo tutti bisogno di fermarci e trovare il tempo di curare il nostro corpo e la nostra anima.L’idromassaggio in acqua rappresenta la migliore terapia per scaricare lo stress in quanto unisce il benessere dato da un semplice bagno ai benefici fisici del piacevole massaggio di migliaia di bollicine.

E’ il metodo ideale per recuperare le energie, creando un senso di totale distensione del fisico e della mente. Ruolo rilevante lo ricopre la temperatura dell’acqua. Se la temperatura rimane fra i 37/38° favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante che aumenta la pressione arteriosa.I benefici per la salute sono svariati:

Ritenzione idrica:

L’idromassaggio produce bolle d’aria e getti d’acqua che comprimono e decomprimono i tessuti stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe sono immediatamente più leggere e meno gonfie mentre la cellulite si riduce notevolmente grazie al massaggio esercitato dall’acqua che favorisce il drenaggio dei liquidi.

Disturbi del sonno,mal di testa:

L’effetto del massaggio e del calore dell’acqua stimolano l’organismo al rilascio di endorfine che vanno a ridurre in maniera naturale lo stress. Oltre a questo l’idroterapia dilata i vasi sanguigni e previene il mal di testa. Inoltre,prima di coricarsi per ottenere un buon sonno, la Fondazione Nazionale Del Sonno suggerisce l’immersione in acqua calda per facilitare la fase di passaggio al sonno profondo.

Reumatismi:

L’idroterapia può aiutare le persone afflitte dall’artrite.

E’ uno dei metodi più usato per il trattamento delle artriti. Il calore allieva i dolori e la spinta per il galleggiamento dell’acqua da sollievo rendendolo un trattamento dei migliori per i dolori dell’artrite. L’uso della vasca idromassaggio è parte integrante della terapia a parere della Associazione Nazionale Malati Reumatici.

Diabete ed Obesità:

Sottoporsi a sedute della durata di 20 minuti 2-3 volte a settimana costanti nel tempo portano a una sensibile diminuzione del vostro peso e ad uno snellimento dell’intera silhouette.Recenti studi dimostrano come l’idromassaggio usato come terapia possa combattere il diabete di tipo 2.I soggetti affetti da questa tipologia di diabete non possono fare attività fisica e la stimolazione prodotta dall’idromassaggio alla circolazione arteriosa diminuisce la concentrazione degli zuccheri nel sangue.

5 consigli per un corretto uso dell’idromassaggio:

  • Prima di immergersi in una minipiscina idromassaggio fare uno scrub per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte e prepararla al massaggio dell’acqua restituendole elasticità e rendendola setosa.
  • Concludere sempre l’idromassaggio ripassando sulla pelle un getto d’acqua fredda per tonificarla;
  • Non superare i 30 minuti di rilassamento tra i getti dell’idromassaggio, e non farlo per più di due volte a settimana;
  • A fine trattamento ricordarsi sempre di idratare la pelle con una crema nutriente e rassodante.
  • Un ottimo suggerimento è quello di distendersi alla fine per 10 minuti avvolti in un accappatoio così da permettere alla pressione, che è stata alterata dal calore e dal massaggio, di tornare alla normalità.
Filtra per:

Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo
Feedho per Minipiscina
Voto 4.75/5 per 4 opinioni
Franco (Acquirente Certificato)
Servizio clienti efficiente e azienda seria.
Mario (Acquirente Certificato)
Servizio top
Antonello (Acquirente Certificato)
Il servizio clienti è stato molto cortese, sopratutto nella fase di supporto alla vendita. la consegna è stata rispettata e in fin dei conti l'importo pagato è giustamente co...