Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Cromoterapia significato dei colori

02 March 2015

Cromoterapia significato dei colori

vasca idromassaggio san michele dettaglio 4Il significato dei colori nella vita ha un ruolo determinante. Basti pensare agli effetti psicologici che si determinano nello scegliere il colore corretto delle pareti di casa nostra oppure del luogo di lavoro senza pensare poi a com’è importante per il nostro umore la scelta del colore di un abito sia da lavoro che per il tempo libero.

I colori sono altresì molto importanti nell’analisi degli aspetti della personalità di un soggetto di cui si vuole approfondire la conoscenza.

La simbologia dei colori la si usa molto spesso nella vita di tutti i giorni quando, ad esempio, si regalano dei fiori alla propria partner valutando il colore del fiore in base ai gusti della persona o al significato di quel gesto romantico.

 

 

Ecco le particolari proprietà dei 7 colori dell’iride:

Rosso

Il rosso è il colore dello stimolo e dell’eccitazione, sembra produrre un aumento della pressione arteriosa e della frequenza respiratoria e risulta essere utile contro depressione, ipotensione, ma anche tosse, impotenza.
Sulla psiche ha un’azione energizzante e tonificante dell’umore.

Arancione

Il colore arancione ha un’azione benefica sulla tiroide e sulla milza, e può essere definito un antispastico.
Dona serenità, allegria, voglia di vivere: giova quindi in caso di apatia, pessimismo, nevrosi, psicosi.

Giallo

Il giallo raffigura la parte intellettuale del cervello: aiuta lo studio favorendo la concentrazione mentale. Facilita la digestione perché stimola la produzione di succhi gastrici e purifica l’intestino, riducendo il gonfiore addominale. Sembra essere anche un ottimo depurativo del sangue. A livello della psiche è in grado di destare allegria e positività.

Verde

Il verde, considerato un antibatterico e disinfettante naturale, apporta benefici all’apparato gastrointestinale.
Questo colore simboleggia la natura, la speranza, il rinnovamento e contribuisce a diffondere armonia e serenità. Viene impiegato per abbassare i livelli di ansia e di stress oltre che in caso di insonnia e disturbi del sonno.

Blu

Si contrappone al rosso, ed è indicato per chi soffre di pressione alta, tachicardia e palpitazioni.

Viene attribuito a questo colore un forte potere disinfiammante in caso di mal di gola, mal di denti, irritazioni della pelle.

Indaco

L’indaco è associato al corretto funzionamento della tiroide, utile in caso di ipertiroidismo. Apporta i benefici quando si hanno disturbi agli organi sensoriali come occhi, naso e orecchie. Effetti sulla psiche: stimola l’intuito.

Violetto

I suoi effetti sull’organismo: stimola la produzione di globuli bianchi. E’ utile contro sciatalgie E’ utile contro sciatalgie e nevralgie, ed attivo contro eczemi, psoriasi, acne. Depurativo del sangue, rallenta l’attività cardiaca e favorisce la microcircolazione cerebrale. Ottimo cicatrizzante. Dal punto di vista emozionale stimola la spiritualità, ispirazione e fantasia.

I colori diventano quindi indispensabili per ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito.

Insomma la cromoterapia può essere definita la terapia del benessere psico-fisico: con una vasca idromassaggio con cromoterapia ritrovi l’armonia e illumini la tua vita di ogni giorno con un arcobaleno di colori.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo