Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Idromassaggio in Gravidanza

13 March 2015

Idromassaggio in Gravidanza

Idromassaggio in GravidanzaUna seduta idromassaggio durante la gravidanza Una seduta idromassaggio durante la gravidanza porta una serie di vantaggi indiscussi alle mamme in attesa. Ad esclusione dei rari casi particolari in cui il ginecologo la sconsiglia, la sessione idromassaggio porta grandi benefici alle donne durante la gravidanza anzi si può dire che sia la terapia più indicata. Le future mamme, infatti, durante la gravidanza vivono un’esperienza fantastica che viene, però, condizionata da fattori come lo stress, il gonfiore alle gambe, la tensione e l’affaticamento muscolare dovuti al cambiamento continuo del loro corpo. Il costante e continuo aumento del peso porta a problematiche di circolazione alle gambe e di tensione muscolare che producono un forte stress tutti i giorni.

Le future mamme con una sessione di idromassaggio possono alleviare tantissimo questi fattori condizionanti senza portare alcun problema al feto. Nei siti internet specializzati nella vendita di questi prodotti si possono trovare tantissimi prodotti che possono soddisfare tutte le esigenze. Un esempio chiaro di quale beneficio può portare al corpo di una donna una seduta di idromassaggio durante la gravidanza è legato alle problematiche che comporta l’aumento ponderale alla schiena della futura mamma. Immergersi in una vasca ad idromassaggio, rilassarsi e direzionale il flusso dei getti sulla schiena porta a lenire moltissimo i dolori muscolari.

Questo genere di terapia si potrebbero effettuare solo in un centro specializzato e invece grazie all’investimento sul proprio benessere questa esperienza diventerà quotidiana proprio in casa vostra! La medesima sensazione, direzionando appositamente i getti ad idromassaggio, potrà essere provata alle gambe e ad ogni parte del corpo in cui si sente il bisogno di un intervento massaggiante e rilassante insieme.

Benefici e indicazioni per l’idromassaggio in Gravidanza

  • Il miglioramento della circolazione sarà evidente dopo poche sedute di idromassaggio.
  • Il rilassante bagno ad idromassaggio porterà naturalmente ad allontanare le sensazione di stress e ansia che si sono accumulate.
  • Le sessioni di idromassaggio vanno eseguite seguendo delle semplicissime regole che tuteleranno il benessere del piccolo nascituro.
  • E’ sempre consigliabile chiedere al proprio ginecologo quando poter iniziare ad utilizzare l’idromassaggio. I ginecologi solitamente consigliano di evitare questa benefica terapia solo nei primi tre mesi di gravidanza durante i quali peraltro i problemi sopra elencati si evidenziano in tono minore.

Come svolgere una seduta di idromassaggio in gravidanza

  1. Prima di immergersi è regolare l’intensità dei getti al fine di rendere l’idromassaggio delicato evitando il rischio di rottura di capillari.
  2. E’ molto importante regolare la temperatura dell’acqua in modo che sia equilibrata con quella del proprio corpo. Non dobbiamo mai superare i 33 gradi.
  3. La seduta di idromassaggio deve durare massimo 20 minuti.
  4. Non bisogna mai direzionale il flusso d’acqua dei getti verso l’addome.
  5. Se si vuole godere di benefici alla circolazione bisogna posizionare i piedi sulle bocchette poste in fondo alla chaise lungue in modo da permettere il flusso circolatorio dal basso verso l’alto senza dimenticare di posizionare le gambe a ridosso dei getti ai lati delle gambe.
  6. Non utilizzate l’aromaterapia perché alcune sostanze presenti in alcuni olii essenziali possono essere nocive durante la gravidanza.

Seguendo queste poche e semplici regole l’idromassaggio può veramente diventare lo strumento per trasformare la gravidanza in un periodo eccezionale della propria vita passato con serenità e poco stress. Fatevi quindi coccolare da una Spa a casa vostra dedicandovi finalmente un momento della giornata tutto per voi e per il vostro benessere che automaticamente diverrà il benessere del/della nascituro/a grazie alle endorfine che naturalmente il vostro corpo rilascerà.

Non dimentichiamoci poi che dopo il periodo della gravidanza il prodotto acquistato potrà diventare successivamente un investimento per il benessere di tutta la vostra famiglia.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo