Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Copertura minipiscina, come sceglierla

15 November 2017

Copertura minipiscina, come sceglierla

Le moderne minipiscine presenti sul mercato sono accompagnate da una variegata lista di accessori ampia e differenziata, in grado di soddisfare ogni esigenza legata al proprio benessere corporeo. Alcuni, soprattutto quelli che richiedono una lavorazione in fase di produzione, devono essere ordinati insieme alla propria spa, mentre gli altri possono essere acquistati in seguito perché non richiedono alcun particolare adattamento alla piscina idromassaggio. Ci riferiamo alle scalette di accesso, agli accessori di consumo come i filtri in carta, ai supporti di accesso in metallo come le maniglie in acciaio e non ultime le protezioni termiche e quindi la copertura minipiscina.

Un’ottima protezione adatta a tutte le stagioni

Le coperture minipiscina, chiamate anche cover, si presentano con uno spessore variabile che arriva fino ai 15 cm e sono dotate di un pratico rivestimento in pelle disponibile in diverse colorazioni e facilmente abbinabile alle tinte della spa acquistata.

Quando si sceglie la copertura bisogna prestare attenzione soprattutto all’interno del prodotto che deve essere assolutamente coibentante, infatti è formato da diversi strati di polistirolo o materiale espanso e permette di mantenere il più a lungo possibile il calore dell’acqua all’interno dell'idromassaggio.

In base a dove è posizionata la piscina, all’area geografica e all’altitudine, alla temperatura dell’acqua e all’umidità esterna, il processo di raffreddamento dell’acqua avviene in maniera molto diversa. Per questo motivo sopra i 1000 metri di altitudine è suggeribile adottare una cover con uno spessore maggiore (tra i 12 e i 15 cm), in città non particolarmente fredde oppure in località di mare è sufficiente una copertura termica da cm 8.

La scelta della copertura minipiscina, anche nella stagione estiva ha delle importanti funzioni perché riduce ad esempio l’evaporazione dell’acqua evitando continui rabbocchi d’acqua, mantenendo un corretto livello all’interno, mentre nella stagione invernale, oltre ad aiutare il sistema a mantenere la temperatura raggiunta senza ulteriori costi energetici è in grado di innalzarla in maniera naturale assorbendo calore dal sole e trasmettendolo nell’acqua

L’evoluzione e l’utilizzo di nuovi materiali

L’introduzione di nuove tecnologie di riscaldamento dell’acqua e l’abbassamento dei consumi elettrici dei riscaldatori delle spa insieme ad una corretta scelta della cover, hanno cambiato il modo di utilizzo delle minipiscine idromassaggio. Questi importanti impianti con il tempo infatti si sono trasformati da prodotto stagionale a degli strumenti di benessere che possono essere utilizzati durante tutto l’arco dell’anno, non solo nell'ambito professionale dei centri benessere, ma soprattutto nell’uso domestico.

Sarebbe riduttivo pensare alla copertura termica solo come uno strumento di mantenimento dell’acqua calda, perché ci sono anche altre ragioni per acquistarla, soprattutto se la Spa è posizionata in giardino o su una terrazza. Così facendo infatti tutte le impurità presenti nell’aria e trasportate dal vento andrebbero a contatto con la minipiscina e la pioggia insieme ai più comuni eventi meteorologici di stagione determinando ripetute sostituzioni del liquido e l’aumento dei costi idrici e di riscaldamento. È bene ricordarsi che l’acqua di una spa idromassaggio, se correttamente trattata e se accompagnata da coperture minipiscine, può essere sostituita anche solo due volte all’anno.

Dopo esservi regalati un vero e proprio oggetto del desiderio come una vasca idromassaggio o un piccolo impianto di benessere, la scelta e l’acquisto della copertura minipiscina diventa quasi obbligata perché i benefici, anche in termini economici, sono enormemente superiori ai costi di acquisto e trasformano il vostro spazio in uno strumento di benessere per tutto l’anno e soprattutto accessibile a tutti in termini di consumi e costi di gestione.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo