FAQ Vasche idromassaggio

FAQ VASCHE IDROMASSAGGIO

QUAL È LA DIFFERENZA TRA UNA VASCA IDROMASSAGGIO E UNA MINIPISCINA?

Le caratteristiche idromassaggio tra una vasca ed una spa sono molto simili, ma le differenze strutturali e di utilizzo sono notevoli.
Lo spessore della vetroresina modellata nelle spa è molto più spessa rispetto alle vasche in modo da garantire un isolamento termico maggiore, tenuto conto che normalmente le minipiscine vengono collocate all’esterno.
Il sistema di filtraggio dell’acqua, non presente nelle vasche idromassaggio, insieme all’ozonizzatore permette di mantenere la stessa acqua per lunghi periodi.
Nelle minipiscine il riscaldatore permette di scaldare l’acqua anche nelle stagioni più fredde, mentre il sistema delle vasche idromassaggio consente di mantenere calda l’acqua.

QUALE VASCA IDROMASSAGGIO E’ PIU’ ADATTA ALLE MIE ESIGENZE?

Spesso la scelta di una vasca idromassaggio è condizionata dalle misure del bagno e per questo motivo che minipiscina.net offre un’ampia scelta di dimensioni e forme, ad incasso o ad appoggio. Altre aziende propongono modelli con allestimenti differenti, noi proponiamo degli allestimenti full optional perchè riteniamo che nei pochi momenti di relax che riusciamo a ritagliarci sia necessario avere il massimo comfort. Su quasi tutti i modelli è presente la funzione di mantenimento dell’acqua calda che permette lunghi momenti di relax.

E’ FACILE INSTALLARE LA VASCA IDROMASSAGGIO?

Molto più di una vasca da bagno tradizionale.
La scheda tecnica permette di predisporre in maniera corretta lo scarico, carico fredda/calda e presa di corrente. L’idraulico non farà altro che controllare il corretto serraggio dei raccordi della rubinetteria (sempre inclusa), collegherà lo scarico (incluso) ed i flessibili di calda e fredda (inclusi). A questo punto è sufficiente collegare la presa di corrente della vasca alla presa precedentemente predisposta (secondo scheda tecnica) e la vasca idromassaggio è pronta all’uso.

POSSO UTILIZZARE LA STESSA ACQUA PER FARE PIU’ IDROMASSAGGI?

Sembrerà una domanda banale, ma spesso ci viene chiesto. La risposta è no. Tutte le vasche idromassaggio non sono delle minipiscine in quanto non hanno una pompa di filtraggio e non sono predisposte per l’aggiunta di prodotti chimici per il mantenimento dell’acqua.

POSSO UTILIZZARE UNA VASCA IDROMASSAGGIO IN ESTERNO?

l’utilizzo in esterno di una vasca idromassaggio è sconsigliabile perchè gli agenti atmosferici andrebbero, col tempo, a deteriorare la smaltatura e le parti tecniche di un prodotto pensato per un uso esclusivamente interno.

LA VASCA IDROMASSAGGIO VIENE CONSEGNATA GIA’ MONTATA?

Si, la vasca idromassaggio viene consegnata interamente assemblata, imballata in apposite casse in legno su pallet.

DEVO PREDISPORRE DELLE ISPEZIONI PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA?

Nei modelli ad incasso è bene prevedere un sistema che permetta l’ispezione dell’intero perimetro della vasca, mentre per i modelli ad appoggio è sufficiente, in caso di necessità, avere lo spazio intorno per poterla controllare.



Parma Calcio Welness Partner