Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Le minipiscine nuoto controcorrente, strumento ideale per mantenersi in forma

28 November 2017

Le minipiscine nuoto controcorrente, strumento ideale per mantenersi in forma

Quando parliamo di Spa idromassaggio non possiamo non prendere in considerazione di come lo sviluppo della tecnologia del settore vada di pari passo con l’esigenza di una maggior ricerca di strumenti di benessere anche in chiave sportiva. In questo senso, tutte le classiche minipiscine idromassaggio hanno trovato la loro naturale evoluzione nei modelli con funzione nuoto contro corrente.

Soluzioni innovative e iper tecnologiche che permettono di praticare del vero e proprio sport nel giardino o perchè no, anche all’interno della casa. Le minipiscine nuoto controcorrente mantengono tutte le caratteristiche delle comodissime e confortevoli spa idromassaggio tradizionali, ma aggiungono centimetri in lunghezza e soprattutto una caratteristica unica, come quella di avere la possibilità di nuotare “da fermi” e praticare uno sport completo come il nuoto.

Cosa la distingue da una classica SPA?

Entriamo più nel dettaglio per comprendere meglio il prodotto e cercheremo di farlo descrivendo le somiglianze e le differenze che la contraddistinguono da una tradizionale Spa.

Entrambe condividono il concetto di benessere e relax, grazie alla possibilità di utilizzare al loro interno due diversi tipi di idromassaggio:

  • Whirlpool, l’acqua viene prelevata dall’elettropompa e reimmessa miscelata con aria

  • Airpool, gli ugelli emettono solo aria oppure ozono.

Un altro valore aggiunto è rappresentato dalla cromoterapia, un vero e proprio “must” grazie alla sua capacità di rilassare tramite l’alternanza dei colori.

Le differenze più evidenti sono rappresentate dalle dimensioni: una nuoto controcorrente parte da una lunghezza poco meno inferiore ai 4 metri (per 2 di larghezza) e raggiunge nei modelli più grandi anche i 12 metri.

La funzione nuoto

La funzione nuoto è possibile grazie alla presenza di 5 o più grandi bocchette, sostenute da specifiche pompe idromassaggio ad acqua, posizionate in uno dei due lati corti. Si tratta di sistemi che hanno l’importante compito di generare un consistente ed intenso flusso d’acqua in senso opposto alla direzione di nuoto.

Questa opzione garantisce quindi la possibilità di passare facilmente da una modalità di nuoto contro corrente “amatoriale” ad un nuoto contro corrente sportivo-agonistico.La differenza di intensità del nuoto all’interno della Swim Spa è davvero semplice, si tratta di un’operazione possibile grazie alla programmazione tramite display del sistema, che consente di azionare una o più pompe idromassaggio dedicate al nuoto e permette di trovare un’efficace resistenza all’acqua in arrivo. Sarà così possibile effettuare lo stile libero, lo stile rana o lo stile dorso in pochissimo spazio.

Non solo sport

La minipiscina idromassaggio, dotata della particolare funzione nuoto controcorrente, oltre a rappresentare un partner unico per momenti di benessere e di sport, si presenta anche come un ottimo strumento riabilitativo per chi, ad esempio, ha subito fratture e ha la necessità di riabilitarsi con specifici programmi terapici.

Un prodotto completo e multifunzionale che permette di stare in forma tutto l’anno, grazie alla possibilità di impostare la temperatura dell’acqua e di mantenerla costante, un sistema adatto a tutta la famiglia, compresi i più piccoli che imparano a nuotare, in presenza di mamma e papà.

I costi di mantenimento del prodotto, se rapportati al costo degli abbonamenti nei più moderni impianti sportivi delle nostre città, sono simili se non inferiori, anche perchè le possibilità di utilizzo di questa struttura sono davvero innumerevoli, diventando una vera e propria piscina tradizionale nella stagione estiva.

Un articolo duttile, ricco di funzioni e di pratico utilizzo, che non può assolutamente mancare all’interno di una casa che guarda al futuro, ma non vuole rinunciare ai piaceri del presente.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo