Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)

13 May 2015
Condividi con i Tuoi Amici

Minipiscina idromassaggio, terapia per il corpo

Minipiscine Idromassaggio TerapiaDopo una giornata faticosa sappiamo tutti quanto sia rilassante immergersi in una vasca o in una minipiscina idromassaggio con l'acqua calda. Il calore insieme all'idromassaggio rilassano e allontanano ogni tipo di tensione. La stessa ricerca scientifica ha dimostrato che l'idromassaggio è una terapia che ha effetti importanti per il nostro benessere.

Durante l'immersione, infatti, il sistema nervoso nel nostro corpo produce una quantità maggiore di ormoni che inducono il corpo stesso a rilassarsi, e prove scientifiche dimostrano che vi è una riduzione degli ormoni associati allo stress e all'ansia.

Il rilassamento conseguente all'uso dell'idromassaggio migliora in modo notevole la memoria, la concentrazione sul lavoro e le prestazioni cognitive, tra cui la risoluzione dei problemi e apporta effetti benefici al corpo.

Possiamo quindi dire che l'idromassaggio è terapeutico e che la metodica suggerita è la vera e propria “idroterapia”.

I benefici per la salute dati dall'idroterapia e dall'idromassaggio sono riconosciuti ed apprezzati nel tempo dall'umanità.

Le civiltà egizia, romana e greca costruirono bagni stupendi perché ritenevano che l'idroterapia, oltre a procurare relax, aveva la capacità di curare una moltitudine di disturbi tra cui l'insonnia, lo stress, l'ansia, il dolore causato dall'artrite, migliora la circolazione, l'afflusso del sangue aumenta e con esso vengono prodotte piu' sostanze nutritive che hanno un effetto stimolante sulle cellule e rigenerante sui tessuti.

Gli effetti dell'immersione nelle vasche e nelle minipiscine idromassaggio accelera la guarigione unitamente alla sensazione di benessere provocata dai getti dell'idromassaggio sulle diverse zone del corpo. Per chi ha problemi di artrite l'idromassaggio coadiuva per un recupero piu' veloce e duraturo.

Si consigliano, infatti, delle sessioni regolari di idromassaggio che contribuiscono a mantenere le articolazioni in movimento, ristabiliscono e preservano la forza e la flessibilità, proteggono le articolazioni da ulteriori danni. Quindi per chi soffre di artrite, fibromialgia, dolori al ginocchio, all'anca, dolori articolari e rigidità, l'idroterapia risulta un ottimo rimedio naturale che puo' contrastare questi disturbi portando esclusivamente sollievo.

L'idromassaggio puo' essere considerato come una terapia completa o anche mirata ad una singola parte del corpo, e tende ad apportare benefici differenti, rispondendo a richieste di un'utenza diversificata e ampia. Se effettuato alla sera poco prima di andare a dormire aiuta anche a migliorare il riposo notturno, scaricando completamente lo stress accumulato durante il giorno.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo