Come pulire una vasca idromassaggio

2022-03-17

Pulire una vasca idromassaggio è un’operazione che richiede una cura particolare rispetto ad una normale vasca da bagno.Non ti preoccupare, niente di impegnativo! Se ne hai acquistato una, ti basterà avere un minimo di metodo per poter fare bagni rilassanti in condizioni di pulizia ed igiene ottimali.

Come prima cosa ricorda di non utilizzare mai il bagnoschiuma, se proprio non ne puoi fare a meno sappi che esistono detergenti specifici, che ti permetteranno di rilassarti senza danneggiare in alcun modo il tuo prodotto.

Ma entriamo nel vivo dell’argomento del nostro articolo: la pulizia della vasca idromassaggio. Con i nostri consigli sarà assolutamente semplice prenderti cura del tuo prodotto: ecco alcuni metodi che non ti richiederanno troppo impegno, vediamo quali sono.

 

L’ozonizzatore per la pulizia della vasca idromassaggio

Le vasche Dimhora grazie ai vantaggi dell’ozonizzatore integrato ti permettono di mantenere sempre alti gli standard di igiene, evitando l’uso di agenti di natura chimica. Si tratta di un sistema di sanificazione che sfrutta il potere naturale dell’ozono per igienizzare in modo del tutto naturale, eliminando con estrema facilità germi e batteri.

Il sistema di sanificazione ad ozono ti assicurerà innumerevoli benefici:

  • Farai una scelta eco-friendly;
  • Risparmierai tempo e denaro nell’acquisto di prodotti specifici;
  • Potrai utilizzare la tua vasca sempre nelle migliori condizioni igieniche;
  • Proteggerai la tua pelle dai batteri e dalle impurità;
  • Dedicherai meno tempo alla manutenzione.

Abbiamo ancora qualche consiglio da darti per ottenere il meglio dalla pulizia del tuo idromassaggio, sei curioso di scoprirli? Seguici!

 

Consigli pratici per pulire la tua vasca idromassaggio

Abbiamo appena visto come procedere alla pulizia della tua vasca idromassaggio sfruttando il sistema di disinfezione già incluso. Ci sono però alcune operazioni, semplici e universali e anche molto meno costose che dovrai mettere in pratica per igienizzare al meglio il tuo prodotto:

 

  1. Disinfetta con un antibatterico. Niente di complicato: acquista un disinfettante antibatterico, in commercio ce ne sono tantissimi, con la minor quantità di cloro possibile. Riempi la vasca superando il limite minimo stabilito dal sensore per le pompe ad acqua. Versa quindi il liquido disinfettante e aziona l’idromassaggio per almeno 15 minuti: questa operazione sarà sufficiente per igienizzare il sistema in modo completo ed efficace ed eliminare rapidamente germi e batteri. Soluzione semplicissima, efficace ma soprattutto molto meno costosa! Ricordati di eseguire l’operazione almeno una volta al mese, in caso di inutilizzo per diverse settimane o addirittura oltre il mese, esegui sempre la disinfezione della vasca idromassaggio prima dell'uso.
  2. Elimina il calcare. I circuiti devono essere puliti almeno ogni 4 mesi per eliminare il calcare che si forma dal contatto con l’acqua. Anche questa operazione è assolutamente semplice: riempi con acqua calda fino a coprire i sensori, versa quindi un bicchiere di candeggina o di un prodotto adatto alla pulizia delle stoviglie. Anche in questo caso dovrai poi azionare le bocchette per almeno 15 minuti, completa quindi eliminando i residui rimasti.
  3. Non dimenticarti della pulizia ordinaria. La maggior parte dei prodotti in commercio sono realizzati in metacrilato oppure in vetroresina rinforzato. Materiali che potrai pulire con acqua e sapone oppure con un detergente che usi abitualmente per la disinfezione del bagno, facendo molta attenzione durante le operazioni di lavaggio a non far entrare la schiuma prodotta all'interno delle bocchette.
  4. No a prodotti abrasivi in caso di graffi. In caso di graffiature, fai attenzione ad utilizzare un detergente specifico, mai prodotti abrasivi, alcol e acetone che possono danneggiare la superficie.

Se hai bisogno di ulteriori consigli contattaci, il nostro servizio clienti ti aiuterà a prenderti cura del tuo prodotto dandoti tante informazioni utili e indicazioni sui migliori prodotti per la pulizia della vasca idromassaggio.

BACK TO TOP