Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Allenarsi con il nuoto Controcorrente

07 January 2019

Allenarsi con il nuoto Controcorrente

L’allenamento nuoto controcorrente, soprattutto nell’ultimo periodo, rappresenta una tendenza in grande crescita. Conosciuto anche come endless pool è praticamente l’equivalente H2O del tapis roulant.

Si tratta di strumenti dedicati alla pratica sportiva che nascono con la necessità di risolvere le problematiche di chi ha a propria disposizione degli spazi ridotti, ma soprattutto ovviare anche ai notevoli costi di costruzione legati ad una piscina da almeno 25 m. Nato a metà degli anni ‘70, l’allenamento nuoto controcorrente, si è diffuso in italia anche presso le strutture pubbliche e le palestre più professionali, unendo sport e tecnologia in un perfetto e moderno connubio.

Un percorso adatto a professionisti e non solo

Il nuoto controcorrente si presenta come un allenamento estremamente efficace che stimola tutti i muscoli del corpo, in maniera anche più intensa rispetto alla pratica tradizionale. Si tratta infatti di un ottimo metodo per mantenersi in salute e sfoggiare un ottimo fisico, un vero toccasana per ossa, tendini e muscoli.

Tra i vantaggi del nuoto controcorrente c’è la possibilità di allenarsi riproducendo un fenomeno simile a quello dello scorrere di un fiume direttamente a casa tua. Composto da una pompa che aspira l’acqua dalla piscina e la rimanda in maniera diretta attraverso gli ugelli. Questo strumento può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento ed è consigliato a coloro che praticano triathlon, in quanto non ci sono virate ed è possibile gareggiare in acque libere.

Tutti i vantaggi dell’endless pool

  • Allena tutte le diverse fasce muscolari
  • Migliora lo status osseo e la postura corporea
  • Permette di variare l’intensità di allenamento
  • Modella il corpo e tonifica la cute grazie al forte getto d’acqua
  • Comodità e risparmio

  • L’allenamento con il nuoto controcorrente mette in movimento tutti i muscoli, ma il vero vantaggio è offerto dall’acqua e dall’assenza di gravità. Questa particolare condizione infatti permette di non sforzare le articolazioni e andare a creare un sovraccarico. Si tratta di un allenamento dolce, indicato a tutti i gruppi muscolari e proprio per questo si ha un’incidenza positiva sulla circolazione, la respirazione ed il battito cardiaco.

    Una marcia in più per la tua forma fisica

    Quando il flusso scorre si ha una piacevole sensazione poiché la corrente risulta più ampia del corpo e più profonda della bracciata: Per chi vuole mettersi alla prova si tratta di un’interessante soluzione che aiuta a comprendere qual è l’effettiva resistenza in acque libere.

    I modelli disponibili in commercio e sul nostro sito sono differenti tra loro, per questo è possibile acquistare delle minipiscine nuoto contro corrente con numerose tipologie di personalizzazione, dai modelli interrati a quelli in legno. Variando la potenza del flusso d’acqua, anch’esso programmabile in diverse velocità, questo strumento dedicato a sport e benessere può essere utilizzato anche per esercizi idroterapici con l’effetto di un potente idromassaggio.

    Questi sono i consigli per chi vuole allenarsi con il nuoto controcorrente, un’opzione unica e dalle grandi soddisfazioni. Cosa aspetti?


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo