Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Minipiscine Idromassaggio e aromaterapia, tutti i vantaggi

20 February 2019

Minipiscine Idromassaggio e aromaterapia, tutti i vantaggi

L’aromaterapia è una pratica antica, conosciuta da oltre 4000 anni. Una pratica dedicata al benessere con importanti effetti benefici sulla salute del corpo e sullo status mentale di chi la utilizza, migliorando notevolmente la qualità di vita di chi ne usufruisce.

Per trasformare la zona relax della tua casa o della tua attività in uno spazio unico e speciale dove ritrovare pace e serenità, il sistema dell’aromaterapia rappresenta un’occasione davvero interessante, con la capacità di unire la moderna tecnologia alle cure e alle conoscenze medicinali di un tempo.

Tra i diversi sensi che caratterizzano l’essere umano, l’olfatto è sicuramente quelle che maggiormente si lega in maniera diretta alla sfera emotiva e quindi a tutti i trattamenti che influiscono sulla sfera del corpo e della mente, grazie al potere evocativo degli odori.

I suoi effetti sono svariati. Durante i periodi invernali e le stagioni più fredde ad esempio gli imput positivi si circoscrivono al superamento delle malattie di stagione come i più classici sintomi influenzali.

La combinazione tra aromaterapia e minipiscine idromassaggio rappresentano quindi un’opzione interessante per chi non vuole rinunciare al piacere di un ambiente profumato e personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Proprietà e benefici all’interno dell’idromassaggio

Con le minipiscine idromassaggio presenti all’interno del nostro store, è possibile sfruttare l’aromaterapia profumando intensamente il liquido della vasca grazie all’ausilio di diversi aromi ed essenze.

Il potere di determinate profumazioni come ad esempio la rosa o la lavanda hanno infatti un forte incipit rilassante sui processi fisici e mentali della nostra vita quotidiana.

Attraverso la diffusione delle essenze si riesce a coinvolgere tutta quella parte sensitiva che non è implicata nel tatto dell’acqua come ad esempio l’olfatto e tutte le aree cognitive collegate a questo senso.

Gli oli essenziali, inseriti negli appositi spazi di contenimento provocano diversi benefici:

  • Rilassamento
    Il potere degli aromi si insinua attraverso il sistema nervoso imprimendo una piacevole sensazione di relax ed attenuando gli stati di stress. È il caso ad esempio delle essenze alla camomilla o alla lavanda che con la loro dolcezza riducono notevolmente ansia e tensione.Un effetto positivo che si ripropone anche all’interno delle problematiche legate al mondo femminile, limitando notevolmente la tensione addominale, la ritenzione idrica e migliorando gli stati di irritabilità.

  • Migliora le respirazione
    Particolari essenze come ad esempio l’eucalipto donano una gradevole percezione di benessere, liberando le vie respiratorie ed alleviando particolari fastidi legati a gola o bronchi, oltre a migliorare il flusso d’aria all’interno dei canali interni.

  • L’aromaterapia combinata con le minipiscine idromassaggio rappresenta una vera e propria esperienza in grado di offrire una grande rilassamento sia mentale che per il corpo. Grazie ai suggerimenti nostri professionisti oggi è possibile realizzare nella propria abitazione una vera e propria zona relax unica nel suo genere. Oltre alle minipiscine idromassaggio dotate di aromaterapia è possibile integrare questa funzione con la cromoterapia.

    Cosa aspetti? Immergiti nel relax e tuffati in un mondo fatto di benessere e profumi inebrianti.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo