
Il centro benessere all’interno di un hotel e di un B&B è sicuramente un valore aggiunto, che può aumentare il livello di soddisfazione degli ospiti e aiutare a distinguersi dalla concorrenza.
Attrezzare un’area relax in un hotel è uno dei migliori modi per aumentare i ricavi e fidelizzare la clientela: se hai una struttura ricettiva, questo servizio può sicuramente fare la differenza e aiutarti a valorizzare l’offerta commerciale del listino in qualsiasi periodo dell’anno.
Le abitudini di consumo sono ormai cambiate da tempo, ed ora sempre più persone cercano soluzioni di pernottamento che includano spazi interamente dedicati alla cura del corpo, in cui rigenerarsi e recuperare energie tra un impegno lavorativo e l’altro.
In particolare sono molto apprezzati i benefici terapeutici dell’acqua, per questo sauna e bagno turco si classificano tra i trattamenti più ricercati insieme all’idromassaggio.
Un hotel con area relax è sicuramente una soluzione ideale per offrire agli ospiti uno spazio wellness in qualsiasi condizione atmosferica, che sia negli spazi interrati o nei piani alti, come l’attico, per offrire una suggestiva panoramica.
Non esiste una sola soluzione per attrezzare un’area relax nella tua struttura ricettiva, ma è necessario prendere in considerazione alcuni elementi fondamentali perchè l’investimento abbia successo, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a procedere nel modo giusto. Seguici!
3 consigli per installare un’area relax in hotel
La prima cosa da fare per attrezzare un hotel con un centro benessere è scegliere il tipo di servizi da offrire in funzione del proprio target, ossia in base al profilo della clientela che frequenta abitualmente la struttura.
Un altro elemento da tenere in considerazione sarà certamente la tipologia della struttura ricettiva e gli spazi a disposizione: per trovare la migliore soluzione per la tua clientela dovrai valutare non solo la disposizione dei vari punti di accesso ma anche tenere conto degli spazi comuni.
Nell’attrezzare un’area relax in hotel è importante in particolare assicurare il giusto afflusso nel centro benessere per non creare sovrafollamenti e offrire il massimo comfort ai tuoi ospiti.
Una volta presi in considerazione questi fattori non ti resta che valutare le diverse opzioni per installare l’area relax in hotel e ottenere la massima soddisfazione della tua clientela.
Tra le migliori soluzioni sul mercato te ne vogliamo suggerire tre particolarmente interessanti, ecco quali sono:
- Sauna.
- Bagno turco.
- Minipiscine idromassaggio.
Per attrezzare un’area relax nella tua struttura ricettiva puoi optare per una soltanto di queste opzioni o sceglierle tutte: ognuno di questi prodotti ti aiuterà infatti a creare un ambiente magico ed un’atmosfera più intima per gli ospiti.
Non solo, che tu scelga la sauna e il bagno turco o decida di installare una minipiscina idromassaggio, avrai il vantaggio di aggiungere valore all’offerta wellness della tua struttura grazie alle numerose funzionalità di questi prodotti.
In particolare, se deciderai di valorizzare il tuo albergo con una minipiscina idromassaggio potrai ad esempio offrire agli ospiti la possibilità di personalizzare il flusso e la temperatura dell’acqua tramite un display di facile accesso o regalare piacevoli momenti di relax sfruttando gli effetti della cromoterapia integrata.
Per trovare la soluzione perfetta per la tua struttura ricettiva sfoglia il nostro catalogo o contattaci: le nostre consulenti esperte ti sapranno guidare nella scelta del prodotto più adatto con utili e indispensabili consigli per attrezzare un’area relax in hotel.