Come Attrezzare un’Area Relax nella tua Struttura Ricettiva

2021-02-01

Il centro benessere all’interno di un hotel e di un B&B rappresenta un valore aggiunto, capace di aumentare notevolmente il livello di soddisfazione degli ospiti e può tradursi facilmente nella migliore soluzione possibile per far decollare la tua attività e distinguerla dalla concorrenza. Attrezzare un’area relax all’interno della tua struttura ricettiva è uno dei migliori modi per aumentare i ricavi e fidelizzare la clientela: questo servizio è in grado di valorizzare l’offerta commerciale prevista dal listino per qualsiasi periodo dell’anno.

Le abitudini di consumo sono ormai cambiate da tempo, evolvendosi verso soluzioni di pernottamento che includono spazi interamente dedicati alla cura del corpo, in cui ritemprarsi dagli impegni lavorativi e dedicarsi in particolare ai benefici terapeutici dell’acqua, attraverso sauna e bagno turco e sfruttando il potere rilassante dell’idromassaggio. Un’area relax nel tuo hotel ti consente di offrire agli ospiti uno spazio wellness indipendente dalle condizioni climatiche esterne, che puoi includere nella struttura sfruttando gli spazi interrati o in alternativa i piani alti, come l’attico, per offrire una suggestiva panoramica. Non esiste una soluzione univoca per attrezzare un’area relax nella tua struttura ricettiva, tuttavia è necessario prendere in considerazione alcuni elementi fondamentali per una scelta di successo, vediamo insieme quali sono.

Installare un’Area Relax in Hotel: I Consigli

Per attrezzare un hotel con un centro benessere è indispensabile, in primis, scegliere il genere di servizi da offrire in funzione del proprio target, ossia in base al profilo della clientela che frequenta abitualmente la struttura. Altro parametro da tenere in considerazione sarà certamente la tipologia della struttura ricettiva e gli spazi a disposizione, per calibrare la migliore offerta possibile, adattandola alla disposizione dei vari punti di accesso e in considerazione degli spazi comuni. Da prevedere con attenzione è anche l’affluenza all’area relax per non creare sovrafollamenti e consentire il miglior comfort possibile. A seconda di questi parametri, puoi scegliere di attrezzare un’area relax nella tua struttura ricettiva includendo soluzioni differenti, che dalla sauna e il bagno turco possono arrivare alle minipiscine idromassaggio, ideali per creare un ambiente magico e favorire un’atmosfera più intima.

Questi dispositivi sono un’ottima soluzione per ammortizzare i costi e dotare il tuo albergo di un luogo di benessere funzionale e di grande impatto estetico, oltre a favorire una buona ottimizzazioni degli spazi. In particolare, valorizzare il tuo albergo con una minipiscina idromassaggio è una scelta ottimale che ti permetterà di avere a disposizione un prodotto versatile, capace di offrire funzionalità di grande effetto, dalla cromoterapia al doppio display per consentire agli ospiti di personalizzare il flusso e la temperatura dell’acqua in base alle proprie preferenze. Per trovare la soluzione perfetta per la tua struttura ricettiva non esitare a contattarci: gli esperti di Minipiscina.net ti sapranno guidare nella scelta del dispositivo perfetto per valorizzare il tuo Hotel o Bed & Breakfast con utili e indispensabili consigli per attrezzare un’area relax sulla base delle tue esigenze. Continua a seguire il blog e non perdere gli aggiornamenti e le news dal mondo del benessere.

BACK TO TOP ;