Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come installare la minipiscina idromassaggio

02 November 2018

Come installare la minipiscina idromassaggio

Avere nella propria abitazione una minipiscina idromassaggio rappresenta un vero e proprio sogno, un sogno raggiungibile, che si presenta alla portata di un sempre più ampio numero di persone. Stiamo parlando di articoli dal design riconoscibile, che si trasformano in un vero e proprio valore aggiunto per tutti gli ambienti circostanti.

Installare una minipiscina idromassaggio è un’operazione semplice e di facile esecuzione, si tratta infatti di articoli già pronti in consegna, che non necessitano di complicate istruzioni, trattandosi infatti di un grande blocco già assemblando e progettato per un agevole posizionamento e per arredare la casa come una spa.

Operazioni Preliminari

  • Scegliere la giusta posizione
    Inserire l’impianto dedicato al benessere accanto all’abitazione ti darà l’opportunità di usufruirne ogni volta che avrai voglia. Il consiglio è quello di collocarlo a debita distanza dalla strada e dai vicini, in modo da godere di una certa intimità, arricchendo poi la struttura con una serie di soluzioni come gazebo ed ombrelloni. Meglio ancora se puoi beneficiare di una vista particolare.

  • Preparazione degli spazi
    L’adeguata preparazione degli spazi adiacenti al luogo in cui verrà installata la minipiscina idromassaggio rappresenta un elemento di fondamentale importanza che non va assolutamente trascurato.
    È determinante collocare la struttura su una piattaforma piana e priva di irregolarità. Per avere conferma sul come installare al meglio la vasca idromassaggio, è sufficiente utilizzare una classica livella e posizionarla a terra, assicurandosi che la superficie di appoggio sia uniforme e che non abbia punti fuori piano. Puoi farti aiutare da un tecnico qualificato per realizzare il basamento che preferisci. Le opzioni sono diverse: il calcestruzzo, la plastica ad alta densità, le piastrelle o la semplice ghiaia.

  • Collegamento elettrico
    Le strutture necessitano di un’adeguata linea di alimentazione, con l’aggiunta di un interruttore differenziale collegato. Per usufruire dell’impianto in maniera corretta è importante accertarsi che l’intero allestimento elettrico della tua abitazione o attività commerciale, sia perfettamente a norma e sia dotato di una protezione appropriata da acqua ed altri liquidi.

  • Collegamento idraulico
    Per installare una vasca idromassaggio è fondamentale predisporre un tubo delle giuste dimensioni, che colleghi la fonte idrica con la struttura, vista la grande capacità di contenimento. È altresì indispensabile informarsi, attraverso le Autorità Municipale, su quali siano le normative vigenti in loco legate allo smaltimento delle acque di scarico.
  • Relax e comfort direttamente a casa tua

    Le minipiscine idromassaggio contengono al loro interno tutti gli accessori e le dotazioni necessarie per effettuare la messa in posa ed i relativi collegamenti idraulici ed elettrici in maniera semplice ed intuitiva.

    Sistema la vasca fissandola attraverso staffe e morsetto e ricopri tutte le viti attraverso l’ausilio di piccole guarnizioni, in maniera che l’usura del tempo non intacchi in alcun modo la struttura. Effettua l’aggancio alla rete idrica e alla corrente elettrica, assicurati che le ghiere delle pompe ad acqua e ad aria siano appositamente serrate, installa il filtro dedicato alla depurazione e vesti lo scheletro della struttura con le coperture apposite presenti all’interno del materiale in dotazione.

    Riempi ed accertati che il livello del liquido raggiunga i sensori posizionati lungo le pareti della vasca. Controlla la qualità dell’acqua con i kit appositi e potrai godere finalmente della tua bellissima vasca.

    Speriamo che questa piccola guida ti abbia fornito tutte le informazioni utili all’installazione della vasca idromassaggio, aiutandoti nella scelta ed avvicinandoti ad un acquisto consapevole e ponderato.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo