Come installare una minipiscina nuoto controcorrente

20 March 2019

Come installare una minipiscina nuoto controcorrente

Avere la possibilità di allenarsi comodamente in casa è un vantaggio al quale moltissime persone non riescono più a fare a meno. Sono ben noti infatti i benefici del nuoto controcorrente per rimanere in forma, ai quali si sommano quelli derivanti dall’idromassaggio presente in vasca. Ecco perché un numero sempre maggiore di appassionati ricerca consigli sul come installare una minipiscina per il nuoto controcorrente nella propria abitazione. Tutto il procedimento è relativamente semplice. Prima di effettuare il montaggio è però fondamentale tenere a mente alcuni piccoli consigli che vi permetteranno di poter utilizzare al meglio il prodotto.

Dove posizionare la minipiscina nuoto controcorrente

La prima importante scelta alla quale ci si trova davanti è quella relativa al posizionamento.
Esistono principalmente due diverse soluzioni:

  • Modelli ad incasso: viene posizionata all’interno del terreno in modo che il bordo vasca sia a livello con il pavimento. È necessario predisporre lo scavo preventivamente.

  • Modelli esterni: viene semplicemente poggiata sul pavimento. È la soluzione più veloce e comoda.

  • È possibile inoltre trovare sul mercato numerosi modelli che sono in grado di adattarsi ad entrambe le soluzioni. Considerate attentamente l’aspetto legato al comfort di utilizzo. La cosa migliore sarebbe infatti avere un’area calpestabile anche attorno alla struttura, che sia facile da pulire ed asciugare. La pavimentazione può essere realizzata in vari materiali, dal legno al calcestruzzo, passando per la ghiaia. In questo caso sarà il vostro gusto personale a dettare la scelta.

    L’ubicazione deve inoltre tener conto anche di una facile e veloce accessibilità nelle giornate più fredde, per potersi allenare in tutta tranquillità. Scegliete un posto che sia facilmente copribile e riparato dal vento. Un ultimo fattore da non sottovalutare quando si ragiona sul come installare una minipiscina nuoto controcorrente è quello relativo alla vista. Se avete un luogo privilegiato all’interno della vostra abitazione perché non approfittarne? Una bella terrazza o un posto rialzato dal quale ammirare il paesaggio sono soluzioni che appagano anche gli occhi e non solamente il corpo.

    Preparazione degli impianti

    Una volta deciso il luogo, bisogna preparare gli impianti necessari all’installazione di un prodotto di questo tipo. Bisogna considerare che ci sarà bisogno di alimentazione elettrica. Sinceratevi che il posto che avete scelto sia raggiunto da una presa. Il consiglio in questo caso, se non siete esperti, è di rivolgervi ad un elettricista di fiducia sia per quanto riguarda la fase di predisposizione che per il collegamento dell’impianto alla linea.

    Lo stesso ragionamento vale ovviamente per la parte idraulica. Ci sarà infatti bisogno di acqua, ed avere a portata di mano un tubo in gomma per il riempimento è di fondamentale importanza. Allo stesso modo per lo svuotamento, che deve essere effettuato in maniera sicura. Per questo particolare aspetto è opportuno informarsi su quali siano le procedure da seguire nel vostro comune di residenza.

    A questo punto non rimane che montare la vostra vasca. L’assemblaggio può variare da articolo ad articolo. Un modello di minipiscina per il nuoto controcorrente a due sedute sarà molto diverso rispetto ad un prodotto più grande o elaborato. Seguite sempre le istruzioni che vi sapranno guidare passo dopo passo sino alla messa in funzione.

    I nostri esperti saranno in grado di guidarti in tutte le fasi di montaggio ed installazione della vostra nuova minipiscina per il nuoto controcorrente. Contattaci ed inizia da subito ad allenarti e rilassarti.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo