Guida alla scelta della copertura minipiscina

2022-05-05

Le minipiscine idromassaggio sono la scelta ideale per prendersi cura del proprio corpo e creare una routine dedicata al benessere nella propria casa.

Se hai scelto di fare questo investimento di sicuro saprai che esiste un’ampia lista di accessori che si accompagnano a questi prodotti, alcuni in dotazione con la spa ed altri acquistabili separatamente.

Tra questi, oltre alle scalette e maniglie di accesso in acciaio ed accessori di consumo come i filtri in carta, troverai anche le protezioni termiche, come la copertura per minipiscina.

Al di là del fattore estetico, questa protezione ha importanti funzioni per tenere pulita l’acqua della minipiscina: per questo abbiamo pensato di guidarti nella scelta dandoti alcuni consigli pratici, seguici!

 

3 consigli per scegliere la copertura perfetta per la minipiscina

Per scegliere la copertura termica per la minipiscina idromassaggio dovrai tener conto in particolare di tre fattori:

  • Estetica. Chiamate anche cover, sono di uno spessore variabile che arriva fino ai 15 cm ma sono anche dotate di un pratico rivestimento in pelle disponibile in diverse colorazioni e facilmente abbinabile alle tinte della tua spa.
  • Materiali. Oltre all’estetica, particolare importanza hanno i materiali: l’interno del prodotto dovrà essere assolutamente coibentante ossia formato da diversi strati di polistirolo o materiale espanso per permettere di mantenere il calore dell’acqua all’interno dell'idromassaggio e riscaldare la minipiscina più a lungo.
  • Spessore. Il processo di raffreddamento dell’acqua della piscina avviene in modo molto diverso a seconda del luogo in cui sceglierai di posizionarla ma anche in rapporto all’area geografica e all’altitudine. Sopra i 1000 metri di altitudine dovrai scegliere una copertura per minipiscina di spessore maggiore (tra i 12 e i 15 cm), in città non particolarmente fredde oppure in località di mare ti basterà invece optare per un prodotto dallo spessore di 8 cm.

 

I vantaggi di scegliere la giusta copertura per minipiscina

La corretta scelta della copertura per minipiscina, insieme alle nuove tecnologie di riscaldamento dell’acqua e alla riduzione dei consumi elettrici, hanno permesso di utilizzare questi dispositivi di benessere durante tutto l’anno e non più soltanto stagionalmente.

Se hai deciso di posizionare la tua Spa in giardino o in terrazza, scegliere di acquistare una copertura termica ti permetterà di mantenere l’acqua calda e di ridurre le impurità presenti nell’aria e trasportate dal vento all’interno della vasca.

Esposta ai principali eventi atmosferici, la minipiscina richiede infatti ripetute sostituzioni dell’acqua: grazie alla cover potrai invece ridurre il cambio dell’acqua a due volte l’anno e limitare i costi idrici e di riscaldamento.

Se hai deciso di regalarti un vero e proprio oggetto del desiderio come una vasca idromassaggio o un piccolo impianto spa, la scelta e l’acquisto della cover per minipiscina è l’ideale per sfruttare i benefici del tuo strumento di benessere tutto l’anno, riducendo i costi di gestione e i consumi.

Cosa aspetti? Contatta il nostro servizio di assistenza clienti e segui i consigli delle nostre consulenti per scegliere la copertura ideale per la tua minipiscina idromassaggio.

BACK TO TOP