Come scegliere la minipiscina nuoto controcorrente

2023-03-16

La minipiscina per il nuoto controcorrente ha conquistato negli ultimi anni sempre più spazio nel mercato, dove è possibile trovare una disponibilità di prodotti davvero ampia, sia per caratteristiche che per funzionalità.

Se stai pensando di fare questo investimento per la tua casa, dovrai quindi attentamente valutare alcuni importanti fattori: per aiutarti a conoscerli meglio abbiamo pensato di creare una pratica guida con i consigli dei nostri esperti per scegliere la piscina nuoto controcorrente perfetta per i tuoi spazi.


L’organizzazione dello spazio interno e le dimensioni

Le prime domande che ti dovrai porre per scegliere la minipiscina nuoto controcorrente ideale per la tua casa riguardano in particolare tre fattori:


  • Lo spazio disponibile. L’allenamento con il nuoto controcorrente è diventato negli ultimi anni un vero e proprio trend permettendo agli sportivi di svolgere un’attività fisica completa in maniera comoda e sicura. Se hai il progetto di scegliere la minipiscina controcorrente per allenarti in casa ma intendi sfruttarla anche come area relax non avrai alcun problema: questi prodotti possono integrare sia le funzioni per il nuoto controcorrente che essere utilizzati per sfruttare l’idromassaggio nei momenti di relax. L’unico interrogativo che ti dovrai porre in questo caso riguarda la disposizione delle due zone, hai due soluzioni disponibili: la prima è quella di inserire entrambe all’interno della stessa vasca, in questo modo potrai passare comodamente all’area relax dopo l’allenamento in vasca, oppure puoi scegliere di separare le due zone. In quest’ultimo caso dovrai valutare attentamente lo spazio a tua disposizione per evitare di fare un investimento inutile.
  • Le dimensioni e la capienza. Un altro importante fattore da considerare quando si tratta di scegliere una minipiscina nuoto controcorrente riguarda le dimensioni, che ovviamente saranno strettamente collegate allo spazio a disposizione, e il numero di persone che è in grado di ospitare. Anche in questo caso ci sono molte opzioni tra cui scegliere poiché i modelli variano dalle due alle sei sedute, con più o meno spazio dedicato al nuoto: la decisione dipende dunque dalle tue esigenze e dall’uso che intendi fare del tuo prodotto.
  • Gi accessori o eventuali optional. Siamo giunti all’ultimo punto, gli accessori. Se intendi scegliere la piscina nuoto controcorrente perfetta per la tua casa dovrai tenere conto anche di eventuali optional che desideri aggiungere. Uno dei più importanti è sicuramente la copertura termica, che ti servirà per mantenere costante la temperatura dell’acqua e assicurarti un’igiene corretta. Soprattutto se vivi in montagna o in zone particolarmente fredde, può essere utile sfruttare la possibilità di coibentare la scocca per evitare gli sbalzi termici. Per i più sportivi, invece, esistono veri e propri kit dedicati ad altri sport acquatici, come l’aquabike o, per i modelli più spaziosi, il canottaggio, non mancano inoltre gli optional dedicati all’intrattenimento, ad esempio la possibilità di inserire un vero e proprio impianto surround per allenarsi con la propria musica preferita.

Se vuoi scoprire di più sulle dimensioni, le configurazioni e gli accessori delle minipiscine nuoto controcorrente dai un’occhiata al nostro catalogo o contattaci per avere tutte le informazioni dettagliate sulle caratteristiche dei nostri prodotti, ti aspettiamo!

BACK TO TOP