Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Prendersi cura della minipiscina idromassaggio

23 January 2019

Prendersi cura della minipiscina idromassaggio

La minipiscina idromassaggio inserita in differenti contesti esterni, come giardino o terrazzo, è per sua natura esposta all’azione di differenti agenti atmosferici e proprio per questo motivo richiede un’attenta cura e manutenzione.

Prima di partire con i nostri consigli è importante rinfrescare le idee e capire com’è strutturato l’interno dell’impianto, così composto:

  • Impianto Idraulico
    Realizzato con pompe e collegamenti diretti alle bocchette dell’idromassaggio

  • Impianto di riciclo e trattamento delle acque
  • Garantisce una perfetta igiene dell’acqua

  • Sistema di riscaldamento
  • Acqua sempre pulita

    Le minipiscine idromassaggio moderne, come quelle presenti all’interno del nostro catalogo sono dotate di un sistema automatico di filtraggio che, attraverso una pompa dedicata, catturano l’acqua trattenendo le impurità.

    È importante pulire con regolarità i filtri per garantire una corretta disinfezione dell’acqua che deve essere accompagnata da opportuni sanificanti, utili ad interrompere sul nascere il proliferare di microorganismi. Questa operazione impedisce che l’acqua si intorbidisca, portando il liquido al PH desiderato.

    Se utilizzate una coperta termica per mantenere la temperatura, durante i momenti in cui la struttura è in disuso, pulite con attenzione la parte interna, stessa operazione da effettuare anche per quanto riguarda le pareti della vasca. Quando invece volete effettuare il cambio dell’acqua è bene avere in vostra dotazione un collegamento alla rete idrica non troppo distante dalla struttura.

    Sicurezza e comfort

    Per una giusta cura della minipiscina idromassaggio, ma anche per evitare inconvenienti durante l’accesso all’impianto inserite degli scalini di entrata che renderanno più semplici le operazioni di ingresso ed uscita. Per evitare di bagnare il pavimento del terrazzo, rendendolo scivoloso, potete inserire la struttura in un più ampio deck a gradoni.

    Se avete dei bambini vi suggeriamo di installare un piccolo cancello di sicurezza o di assicurarvi che l’utilizzo avvenga solo ed esclusivamente in presenza di adulti.

    Creare una zona d’ombra

    Poiché vulnerabile all’attività dei raggi solari, soprattutto durante il periodo estivo, è importante prendersi cura della minipiscina idromassaggio assicurandole una zona d’ombra. Il motivo? Con l’innalzarsi della temperatura dell’acqua all’interno della struttura, si vanno a creare impurità dovute allo stagnare dell’acqua. Il nostro consiglio è quello di provvedere alla copertura dell’impianto attraverso l’ausilio di tende o ombrelloni.

    Ritagliarsi una zona di privacy

    Spesso gli spazi a nostra disposizione sono abbastanza ridotti, ma non per questo dobbiamo rinunciare al piacere di fare un bell’idromassaggio sul terrazzo in giardino o . Per prendersi cura della minipiscina idromassaggio mantenere una certa riservatezza potete quindi circondare lo spazio adiacente con una siepe naturale o con una protezione che garantisca la giusta intimità ai vostri momenti di relax.

    Impianto elettrico e consumo energetico

    Per funzionare, l’impianto ha bisogno di un collegamento diretto alla rete elettrica, con lo scopo di alimentare le pompe dell’idromassaggio i sistemi di trattamento dell’acqua e di riscaldamento. Il consumo massimo si aggira intorno ai 2Kw, come un tradizionale elettrodomestico. Scegliendo una struttura dalla buona coibentazione termica, avrete quindi un notevole risparmio nel raggiungimento di una temperatura che oscilla tra i 35 ed i 38° C.

    Adesso che hai scoperto insieme ai professionisti del nostro blog tutti i segreti per la cura della minipiscina idromassaggio, non resta che immergerti nell’acqua e fare un bel bagno rilassante.

    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo