Minipiscina Idromassaggio: dove posizionarla

20 June 2019

Minipiscina Idromassaggio: dove posizionarla

Avere una minipiscina idromassaggio all’interno della propria abitazione, permette di usufruire di tutti i benefici che derivano da questo trattamento. Una possibilità unica per rilassarsi con famiglia ed amici nelle piacevoli serate estive, ma anche per rinvigorire la pelle ed il corpo con il gentile movimento dell’acqua.Per godere nel migliore dei modi di questo dispositivo è indispensabile trovare un luogo che sia al contempo comodo e funzionale, e che permetta di utilizzare al meglio la vasca. Oggi i nostri esperti ti portano alla scoperta di tutti gli aspetti di cui tenere conto, per scoprire dove posizionare la minipiscina idromassaggio, con i consigli ed i suggerimenti che ti aiuteranno a trovare la location più indicata all’interno della tua casa.

Forma e dimensione della minipiscina idromassaggio

Il primo importantissimo fattore da considerare è quello relativo alle dimensioni e alla forma della minipiscina. In commercio esistono infatti numerosissime varianti, che facilitano la scelta, dai modelli più piccoli a quelli più capienti in grado di ospitare sino ad 8 persone contemporaneamente. Lo stesso discorso vale per la forma, dalle minipiscine idromassaggio circolari sino ai modelli quadrati e rettangolari. Il consiglio in questo caso è di fare una cernita di quelli che potrebbero essere gli spazi più consoni, andando anche a verificare lunghezza e larghezza della vasca, solitamente indicate tra i dati tecnici. Da questa prima verifica sarà già possibile avere un’idea di massima su quali zone dell’abitazione si prestano maggiormente ad ospitare il dispositivo.

Un’altra fondamentale decisione da prendere riguarda il posizionamento interno o all’esterno. Ovviamente la scelta è guidata in gran parte dalle preferenze personali oltre che dalla presenza di superfici utili. Averla all’esterno permette di organizzare party e feste in giardino durante l’estate, ed è un ottimo modo per coinvolgere i propri cari. Chi d’altronde rinuncerebbe ad un invito per un aperitivo o una cena con il plus dell’idromassaggio? D’altra parte, avere la vasca all’interno delle mura domestiche consente un utilizzo più duraturo e continuativo anche quando il bel tempo lascia il passo ai primi freddi autunnali. Avere a disposizione la minipiscina in un ambiente riscaldato è un aspetto al quale molte persone non vogliono rinunciare.

Consigli tecnici per il posizionamento della minipiscina idromassaggio

Altrettanto importanti sono gli aspetti tecnici che possono influire in maniera determinante nella decisione sul dove posizionare la minipiscina idromassaggio.Per un dispositivo di questo tipo servono infatti:

  • alimentazione elettrica: per garantire il corretto funzionamento dell’impianto e di tutti gli accessori, dalla cromoterapia alla radio.
  • presenza di una fonte d’acqua per il riempimento della vasca
  • possibilità di svuotare agevolmente l’impianto.

È indispensabile che il terreno sul quale la vasca andrà a poggiare sia in piano, un aspetto che influisce sia sul comfort nell’utilizzo che sulla funzionalità stessa del dispositivo. Si potrà garantire in questo modo una distribuzione equa e bilanciata del peso dell’acqua su tutti i lati.Infine, nel caso si decidesse di installare la minipiscina idromassaggio nelle zone esterne della casa, sarà opportuno sincerarsi della presenza di un’adeguata copertura, come ad esempio una piccola tettoia o un gazebo amovibile, da utilizzare nei momenti in cui la vasca non è in funzione ed anche nel periodo invernale.I nostri esperti sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento relativo al posizionamento della tua minipiscina idromassaggio. Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo