Minipiscina Idromassaggio: dove posizionarla

2023-03-30

Avere una minipiscina idromassaggio all’interno della propria casa è il modo ideale per godere di tutti i benefici che derivano da questo trattamento.

Una possibilità unica per rilassarsi con famiglia ed amici nelle piacevoli serate estive, ma anche per dare nuovo vigore alla pelle e al corpo grazie al movimento dell’acqua, che regala un piacevole massaggio.

Per godere al meglio di quest’area relax è però importante capire fin da subito dove posizionare la minipiscina idromassaggio in casa e trovare un luogo che sia allo stesso tempo comodo e funzionale per utilizzare la vasca e godere di piacevoli momenti di relax.

Oggi i nostri esperti ti portano alla scoperta di tutti gli aspetti da valutare per capire dove mettere la minipiscina idromassaggio, analizziamoli insieme.


Forma e dimensione della minipiscina idromassaggio

Il primo importantissimo fattore da considerare è quello relativo alle dimensioni e alla forma. In commercio puoi trovare infatti tantissime varianti, che facilitano la scelta, dai modelli più piccoli a quelli più capienti in grado di ospitare sino ad 8 persone contemporaneamente.

Lo stesso discorso vale per la forma, dalle minipiscine idromassaggio circolari sino ai modelli quadrati e rettangolari. Il consiglio in questo caso è di considerare attentamente gli spazi a disposizione, andando anche a verificare lunghezza e larghezza della vasca, solitamente indicate tra i dati tecnici.

Da questa prima verifica potrai già farti un’idea del luogo ideale della tua casa in cui posizionare la minipiscina idromassaggio.

Un’altra fondamentale decisione da prendere riguarda il posizionamento interno o all’esterno. Ovviamente la scelta dipende molto dalle tue preferenze personali, ma è importante valutare tutte le superfici utili.

Posizionare la minipiscina idromassaggio all’esterno è una soluzione che ti permette di organizzare party e feste in giardino durante l’estate, ed è un ottimo modo per coinvolgere amici e parenti in piacevoli momenti di divertimento e relax. Chi d’altronde rinuncerebbe ad un invito per un aperitivo o una cena con il plus dell’idromassaggio?

D’altra parte, avere la vasca all’interno della tua casa ti assicura un utilizzo più duraturo e continuativo del prodotto, un vantaggio importante da considerare soprattutto in vista della stagione fredda.

Ma vediamo ora qualche altro aspetto tecnico che ti aiuterà a valutare il miglior posizionamento della vasca idromassaggio nella tua casa.


Consigli tecnici per il posizionamento della minipiscina idromassaggio

Gli aspetti tecnici, come avrai capito, sono un altro degli elementi che possono influenzare la tua decisione. Per l’installazione dovrai valutare in particolare tre aspetti:


  • L’alimentazione elettrica: per garantire il corretto funzionamento dell’impianto e di tutti gli accessori, dalla cromoterapia alla radio.
  • La presenza di una fonte d’acqua per il riempimento della vasca.
  • La possibilità di svuotare con facilità l’impianto.È indispensabile che il terreno sul quale la vasca andrà a poggiare sia in piano, un aspetto che può influire sia sul comfort durante l’uso che sulla funzionalità stessa del tuo prodotto. Una corretta valutazione di questi aspetti ti permetterà di distribuire in modo bilanciato il peso dell’acqua su tutti i lati.

Infine, se dovessi decidere di installare la minipiscina idromassaggio nelle zone esterne della casa, dovrai preoccuparti di fornire un’adeguata copertura, ad esempio una piccola tettoia o un gazebo amovibile, che potrai usare nei momenti in cui la vasca non è in funzione e nel periodo invernale.

Se hai bisogno di altre informazioni o suggerimenti per capire dove posizionare la minipiscina idromassaggio nella tua casa contattaci: siamo a tua completa disposizione per aiutarti a realizzare il tuo progetto e a valutare il prodotto perfetto per i tuoi spazi.

BACK TO TOP