Fare Sport con una Minipiscina

2021-03-29

Praticare attività fisica in piscina è un modo efficace e divertente di tonificare la muscolatura e mantenere il peso forma, oltre ad essere particolarmente utile per correggere la postura e migliorare il microcircolo. L’acqua è infatti un mezzo eccezionale per svolgere allenamenti di tipo aerobico ed anaerobico, capaci di far lavorare tutto il corpo in modo armonico.

Non sempre, tuttavia, si ha il tempo a disposizione da dedicare alla propria forma fisica, per questo oggi è stata introdotta sul mercato una vasta gamma di soluzioni domestiche che offrono uno spazio per il benessere e l’allenamento all’interno della propria casa, come le minipiscine con nuoto controcorrente. Svolgere il workout in acqua bassa ad una velocità costante offre la possibilità di lavorare infatti sulla perdita di peso, mentre gli sforzi fisici con maggiore resistenza, come quelli ad una maggiore profondità, permettono di lavorare invece sul rassodamento di tutto il corpo. Entriamo quindi nel dettaglio e vediamo quali sport si possono fare in casa con una minipiscina.


Sport in Casa con una Minipiscina: Quali Fare

La minipiscina è un prodotto ideale per chi ama mantenersi in forma, particolarmente indicato per praticare diversi tipi di sport senza doversi recare necessariamente in una palestra, eccone alcuni:


  • Aqua Running: la corsa in acqua è un esercizio efficace per perdere peso, perfetto anche per favorire il drenaggio dei liquidi e utile a contrastare ritenzione idrica e cellulite.

  • Vogatore: in vasca puoi anche simulare la vogata utilizzando speciali bande elastiche da collegare al dispositivo: il movimento continuo, caratterizzato dalle contrazioni dei muscoli del petto, coadiuvato dall’uso di manubri e dalla forza dell’acqua, permette di ottenere un effetto tonificante su schiena e braccia.

  • Idrobike: detto anche aqua spinning o cycling, è un allenamento che ti consente di tonificare soprattutto glutei e gambe: puoi praticarlo acquistando una bike da inserire all’interno della vasca e svolgendo allenamenti con diverse resistenze per potenziare o snellire la parte inferiore del corpo.

  • Aqua Jump: è uno degli sport più divertenti da fare in casa con una minipiscina: è sufficiente acquistare un trampolino per allenare in modo completo gli arti inferiori attraverso una serie di movimenti, prevalentemente salti.

  • Nuoto controcorrente: se si possiede una minipiscina in casa è possibile anche mantenersi in forma con il nuoto controcorrente acquistando prodotti che integrino questa funzionalità. Questi modelli sono di dimensioni più grandi e particolarmente adatti agli ambienti esterni, come il giardino ad esempio: alcune bocchette erogano il flusso d'aria in modo da rendere possibile nuotare da fermi, perciò oltre alle normali funzionalità dell'idromassaggio e della cromoterapia si aggiunge quella di potersi allenare nel nuoto senza dover per forza recarsi in una piscina.
  • Nel nostro blog troverai sempre tante informazioni utili per il tuo benessere e i consigli dei nostri esperti per mantenerti in forma, continua a seguirci su Minipiscina.net.

    BACK TO TOP ;