Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come tenere pulita l’acqua della minipiscina con il filtro a sabbia

02 May 2018

Come tenere pulita l’acqua della minipiscina con il filtro a sabbia

Tra gli accessori indispensabili per un’adeguata cura della minipiscina e delle piscine spiccano sicuramente i filtri sabbia, la soluzione ideale per igienizzare l’acqua e fruire di una vasca limpida e pronta all’uso.

Vediamo insieme come questi sistemi funzionano e quali sono i migliori vantaggi del filtro a sabbia.

Il funzionamento dei filtri sabbia per piscine

Tenere pulita l’acqua della minipiscina è un’operazione essenziale per un’esperienza piacevole in vasca. Al contrario dei sistemi costantemente collegati all’impianto idrico della casa, questi articoli si presentano invece come indipendenti, proprio grazie al sistema di pulizia integrato che utilizza più volte la stessa acqua, igienizzata in continuazione.

Il suo funzionamento è legato alle grandi proprietà dei granelli di sabbia, capaci di mantenere all’interno del contenitore tutte le impurità presenti nel liquido.

I passaggi principali sono tre:

  • Pompaggio dell’acqua della piscina nel contenitori del filtro
  • Passaggio attraverso lo strato di sabbia
  • Reimmissione del liquido limpido all’interno della vasca

    Il ciclo continuo permette di godere sempre di acqua pulita e di eliminare facilmente i detriti a fondo vasca.
  • Quando è necessario fare pulizia?

    È necessario lavare periodicamente il prodotto stesso, in un’operazione che si chiama ‘controlavaggio’. Infatti i filtri delle nostre minipiscine sono per questo motivo capaci di invertire il flusso dell’acqua - dal basso verso l’alto - per purificare la sabbia espellendo i detriti accumulati.

    Ci sono due modi per capire che è necessario lavare lo strumento:

  • Notare una diminuzione del flusso di liquido verso la piscina
  • Verificare, attraverso una lettura sul manometro, un aumento anomalo della pressione interna al filtro

    Importante anche ricordarsi di sostituire, dopo un lungo utilizzo, anche la materia prima, in modo da preservare la capacità dei granelli di catturare una grande quantità di elementi esterni al liquido.
  • I vantaggi di questo sistema

  • Alta precisione e affidabilità
    Si tratta di un metodo naturale, intuitivo e collaudato capace di rimuovere fino al 99.9% dei detriti, anche più piccoli, nel liquido. Una scelta sicuramente molto efficace per godere sempre di una minipiscina pulita ed efficace.

  • Pratico da ripulire
    L’unica operazione da affrontare periodicamente è quella del controlavaggio, che è completamente automatizzata e ti permette di eliminare con facilità i detriti catturati dal pompaggio.

  • Manutenzione facile da praticare
    Questi prodotti sono caratterizzati da una grandissima longevità. La sostituzione della sabbia va infatti effettuata a intervalli di circa 5 o 7 anni, a seconda della frequenza di utilizzo. La materia prima è inoltre estremamente economica, per un acquisto che si ripaga facilmente nel tempo.

  • Ottimo per tutti i tipi di vasca
    Si tratta di un sistema estremamente versatile, utilizzato per l’igienizzazione di grandi cisterne come di piccole vasche. Anche nel settore del benessere, il filtro a sabbia è utile per mantenere pulita l’acqua di minipiscine dalle ampie dimensioni, ma anche di strutture dalle misure ridotte.

    Per tutti questi motivi, è lo strumento perfetto per pulire l’acqua in maniera costante ed efficace. Un accessorio imperdibile che ti permette di usufruire al meglio delle nostre minipiscine idromassaggio e di godere di una vasca limpida per delle sessioni rilassanti, confortevoli e sempre appaganti.

  • Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo