Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
I vantaggi del nuoto controcorrente

19 November 2018

I vantaggi del nuoto controcorrente

Il nuoto controcorrente ha dato una vera svolta al mondo delle piscine casalinghe e delle vasche idromassaggio, intese fino a poco tempo fa come un semplice momento di relax. Con l’avvento di questa tecnologia è cambiato radicalmente il modo di concepire il contatto con l’acqua. Non si più di un semplice idromassaggio, ma anche preparazione atletica e un’attività sportiva allo stato puro.

Avere attenzione per il proprio corpo è un elemento fondamentale per mantenere il giusto status di forma e scaricare la tensione. Il mondo degli sport dedicati è davvero variegato, ma il nuoto rappresenta senza ombra di dubbio un’attività fisica capace di coinvolgere il corpo in maniera completa e ricca di benefici.

I professionisti del settore e la comunità scientifica consigliano il nuoto a tutti, da bambini fino agli anziani o le donne in gravidanza. I primi ritrovano nell’acqua il loro habitat naturale e sviluppano il loro apparato muscolare, gli anziani invece, come le donne in stato di interesse, migliorano la circolazione e mantengono elasticità articolare.

Il nuoto permette di muovere tutti i muscoli del corpo, ma recarsi in piscina può non risultare sempre semplice. Proprio per questo l’utilizzo delle minipiscine nuoto controcorrente rappresenta una tecnica di allenamento dalle grandi performance e dalla notevole comodità. Infatti, molti dei modelli in commercio sono forniti di faretti LED che offrono la possibilità di nuotare anche durante la notte.

Pur essendo faticoso si tratta di un allenamento che presenta diversi vantaggi:

  • Le articolazioni non sono sollecitate
    Uno dei benefici del nuoto controcorrente è che ossa e muscoli sono coccolati da un movimento dolce e adeguato alle proprie esigenze motorie.

  • Meno stress
    Dopo delle bracciate ti sentirai molto più rilassato, imprimendo in tutto il corpo un piacevole sensazione di benessere generale.

  • Una postura migliore
    Per chi lavora in ufficio o si trova costretto ad una vita sedentaria, il nuoto controcorrente ha notevoli benefici in quanto spalle collo e schiena vengono a rilassarsi.

  • Circolazione
    Il flusso d’acqua stimola la circolazione e combatte la ritenzione idrica combattendo gli inestetismi fisici e migliorando notevolmente la qualità di vita.

  • Agevola l’attività cardiaca
    Il risultato finale è un notevole miglioramento del benessere del cuore e della respirazione che riduce il livello di stress, grazie all’apporto di una maggiore quantità di ossigeno.
  • Come funziona il sistema di nuoto controcorrente?

    Il funzionamento è davvero semplice. Il sistema elettrico aspira attraverso il sistema di bocchette l’acqua contenuta nella piscina e la immette nuovamente nella vasca attraverso una data pressione.

    L’avvio procede attraverso l’ausilio di un interruttore che veicola la diversa intensità di getto. L’individuo si distende sulla superficie dell’acqua ed inizia l’attività di nuoto pur rimanendo apparentemente fermo sulla stessa posizione. In relazione alla propria stazza fisica e all’utilizzo finale è importante scegliere le giuste dimensioni della minipiscina nuoto controrrente, facendo leva sulle proprie esigenze, ma anche sullo spazio a disposizione.

    Con la convinzione che i nostri suggerimenti siano stati d’aiuto, scopri tutti i vantaggi del nuoto controcorrente e rimani in forma grazie all’azione dell’acqua. Non farti scappare le offerte presenti all’interno del nostro showroom e acquista questo strumento unico dedicato al benessere.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo