Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Idromassaggio sul terrazzo, scegliere una minipiscina

14 December 2018

Idromassaggio sul terrazzo, scegliere una minipiscina

Una delle opzioni di design che sta catturando l’attenzione di tutti gli amanti del benessere è senza ombra di dubbio la possibilità installare un idromassaggio sul terrazzo, attraverso l’acquisto di una minipiscina. Una soluzione interessante per chi ha spazi ridotti, ma non vuole rinunciare al piacere di un bel bagno.

L’idromassaggio terrazzo, attraverso l’uso delle minipiscine, può infatti trasformare uno spazio fino ad ora utilizzato per curare qualche pianta, in un vero e proprio angolo relax unico nel suo genere. La possibilità è quella di regalare nuova vita ad ambienti fino ad allora usati solo marginalmente, che così acquisterebbero un maggiore valore. Inoltre lo spazio a disposizione può diventare ancora più personale ed intimo grazie a diversi sistemi di mimetizzazione con piante e tendaggi a fare da contorno.


Piccole precauzioni per un’installazione sicura

Una delle operazioni più importanti da effettuare per creare una spa in casa è senza ombra di dubbio comprendere e valutare quale sia la portata della struttura del vostro balcone o terrazzo. Una superficie molto preziosa all’interno dell’organizzazione di una zona ricreativa e di uno spazio da condividere con la famiglia e gli amici.

La portata del balcone dipendere fondamentalmente dalla struttura edilizia, ma per una giusta e concreta valutazione è opportuno valutare ogni caso specifico. La portata infatti dipende da una serie di fattori che possono essere circoscritti a:

  • materiali impiegati nella costruzione
  • status di salute della struttura

  • Il sovraccarico standard tollerato per le abitazioni di ultima costruzione oscilla intorno ai 400 Kg. ma è bene affidarsi al costruttore o all’ingegnere strutturale capace di verificarne la portata in maniera molto più specifica. Assicurarsi che la superficie del terrazzo sia in piano e che nelle vicinanze ci sia la possibilità di usufruire di:

  • Presa di corrente
  • Allaccio ad una fonte idrica
  • Impianto di scarico dalla buona portata

  • I costi di consumo sono abbastanza ridotti e non è necessario fare richieste per un volume superiore, così come non è necessaria alcun tipo di autorizzazione per effettuare questi lavori.

    All’interno del nostro catalogo di minipiscine idromassaggio sono presenti diversi modelli capaci di soddisfare anche i bisogni dei clienti più esigenti, grazie anche all’utilizzo di materiali leggerissimi e pensati appositamente per queste necessità come l’acrilico.

    Grazie alle certificazioni è possibile avere una garanzia sul peso per mq ed assicurarsi che tutto l’impianto sia conforme per quanto riguarda la legislazione in termini di carico sulle terrazze.

    L’ idromassaggio in terrazzo rappresenta una scelta di classe di gusto unica nel suo genere, regalando l’opportunità di godere a pieno della propria casa, da soli o in compagnia di amici e parenti. Con la convinzione che i nostri suggerimenti sulla possibilità di acquistare e di installare l’idromassaggio in terrazzo siano state utili, vi invitiamo a valutare questa scelta e a continuare a seguirci per scoprire insieme tutte le news del nostro blog.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo