Incasso o Fuori Terra: scegliere la Minipiscina Idromassaggio

21 August 2019

Incasso o Fuori Terra: scegliere la Minipiscina Idromassaggio

La minipiscina idromassaggio è una soluzione di grande stile per arredare gli esterni della propria abitazione e ricevere tutti i benefici del dolce movimento dell’acqua sulla pelle e sul corpo.L’idromassaggio è infatti consigliato per il trattamento di numerose condizioni, in quanto permette di stimolare la microcircolazione periferica e di attenuare l’affaticamento muscolare.

È molto apprezzato il forte valore sociale che può derivare dall’installazione di uno di questi dispositivi. Si tratta infatti di un modo unico e veramente originale di passare del tempo di qualità con i propri amici e le persone più care, soprattutto se la vasca è di dimensioni generose, come nelle minipiscine idromassaggio a 8 posti disponibili sul mercato.

Quando si sceglie il modello perfetto si deve considerare anche l’aspetto estetico e di arredo. Il posizionamento in esterno consente infatti di arricchire il giardino con classe ed eleganza. Esistono due categorie principali, all’interno delle quali è possibile racchiudere tutti i modelli che si trovano in vendita: la minipiscina idromassaggio da incasso e quella fuori terra.I nostri esperti ti porteranno alla scoperta dei vantaggi offerti da ciascuna di queste tipologie, per aiutarti a scegliere in maniera ponderata quale delle due soluzioni è più indicata per la tua casa.

Le differenze tra la soluzione ad incasso e fuori terra

La categoria più semplice da installare è senza dubbio quella fuori terra. Si tratta infatti di una vasca che andrà semplicemente poggiata su una superficie stabile. Non necessita di conseguenza di interventi ulteriori per la predisposizione degli impianti. Basterà sistemarla nella zona desiderata, fornita di un apposito allaccio di corrente e sarà subito pronta all’uso. Un’opzione particolarmente comoda se si decidesse di spostare in seguito il dispositivo.

Un fattore di fondamentale importanza nella scelta è quello relativo alla manutenzione della minipiscina. I modelli fuori terra necessitano di un’attenzione maggiore perchè, tanto la vasca, quanto la scocca, avranno bisogno di una regolare pulizia.Le versioni ad incasso hanno una gestione più agevole, per diversi motivi:

  • La struttura risulta nascosta nel terreno;
  • La regolare pulizia si limita alle parti interna;
  • Si può entrare direttamente in acqua dal bordo.

D’altro canto la disposizione con il bordo filo terra non permette di cambiare il posizionamento. È quindi di fondamentale importanza scegliere con cura la zona del giardino migliore per poter usufruire di tutti i benefici che si hanno nell’avere in casa uno di questi prodotti. Si dovrà inoltre predisporre uno scasso su misura in grado di accogliere la vasca.

Infine l’aspetto estetico, un tema che ovviamente può variare sensibilmente da individuo a individuo. Per scoprire quale delle due soluzioni risulta più appetibile ti invitiamo a dare un’occhiata alla numerose immagini di minipiscine idromassaggio da incasso e fuori terra che si trovano sul sito e sul web, per individuare l’opzione migliore per il vostro gusto personale. Continua a seguire il blog per rimanere aggiornato con tutti i consigli ed i suggerimenti dei nostri esperti sul mondo delle minipiscine idromassaggio.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo