L’Importanza delle Copertura per la Minipiscina

2021-09-13

La minipiscina idromassaggio è uno strumento wellness particolarmente ricercato e apprezzato da chi intende prendersi cura del proprio corpo e godere di momenti di puro relax all’interno dello spazio domestico. Oggi il mercato offre una vasta gamma di modelli che si adattano alla perfezione a diversi stili di arredamento o agli spazi esterni dell’abitazione, dal giardino alla terrazza. Acquistando una minipiscina è tuttavia lecito chiedersi se valga la pena munirsi di una copertura per idromassaggio, spesso offerta direttamente insieme alla scocca dei modelli più moderni. Per dare una concreta risposta al quesito è indispensabile aprire una piccola parentesi sull’argomento: vediamo a cosa serve esattamente la copertura per minipiscina idromassaggio e perché è così importante usarla.

 

A Cosa Serve la Copertura per la Minipiscina

Che si tratti di una minipiscina idromassaggio da esterno o di un modello classico progettato per l’interno della casa, la copertura cosiddetta termica ha numerosi benefici sulla manutenzione e la longevità del prodotto, oltre ad essere particolarmente utile per il mantenimento di una temperatura ideale dell’acqua durante tutto l’arco dell’anno. Infatti, la copertura per idromassaggio serve a proteggere la minipiscina da:

 

  • Raggi UV: anche se questi strumenti wellness sono progettati con materiali incredibilmente solidi e robusti, le radiazioni ultraviolette possono deteriorare lentamente le pareti della scocca e diminuire notevolmente la durabilità del prodotto nel tempo. Per via precauzionale, sarebbe dunque meglio proteggere la minipiscina con una copertura termica, a maggior ragione nel caso di un modello da esterno che viene esposto regolarmente al sole durante la stagione estiva.
  • Impurità e polvere: polvere e detriti potrebbero intasare i filtri e depositarsi sul lungo termine all'interno o sulle superfici esterne della vostra minipiscina idromassaggio, rendendone meno efficace il funzionamento e riducendone la longevità. Per questo motivo una delle soluzioni più utilizzate per prevenire le anomalie del sistema di filtraggio dell’acqua è proprio dotarsi di una copertura termica a protezione della scocca.

Oltre ai benefici elencati, che contribuiscono ad allungare la vita della minipiscina idromassaggio, la copertura termica garantisce una sicurezza aggiuntiva per i bambini, andando a limitare le possibilità di caduta all’interno della vasca. E’ la soluzione ideale per godersi regolarmente un momento di profondo relax senza alcuna preoccupazione legata alla sicurezza domestica.

 

Copertura per Minipiscina: i criteri di scelta

Un altro dei quesiti che si pone chi intende acquistare una minipiscina è come scegliere la migliore copertura per idromassaggio per offrire una protezione ai massimi livelli e un perfetto mantenimento della temperatura dell’acqua all’interno della scocca. Tra i criteri più importanti da valutare in fase di acquisto vi suggeriamo in particolare di prendere in considerazione:

 

  • Colore. La maggior parte delle minipiscine moderne integrano ab originis una copertura termica, declinata in una grande variazione di colori per permettere una personalizzazione ottimale. Per questo è bene in fase di acquisto valutare con attenzione la colorazione della copertura termica, che contribuirà in modo notevole ad aggiungere stile ed eleganza all’interior design della vostra casa o all’arredo dei vostri spazi esterni.
  • Materiali. Le coperture termiche per le minipiscine sono rivestite generalmente da materiali di pregio, per lo più si tratta di pelle ma si trovano anche cover in plastica, combinate ad uno strato di polistirolo espanso o altri materiali che assicurano una coibentazione ottimale in grado di conservare la temperatura interna della scocca in modo durevole.

Continua a seguire il blog di Minipiscina per scoprire consigli e approfondimenti sulle minipiscine a idromassaggio grazie al know-how del nostro team di esperti del mondo wellness.

BACK TO TOP ;