Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
La minipiscina in giardino per una vera spa all'aperto

29 May 2018

La minipiscina in giardino per una vera spa all'aperto

Con l’arrivo della bella stagione, è sempre piacevole concedersi dei momenti di riposo sotto il sole. Una minipiscina da esterno è l’accessorio ideale per il tuo relax all’aria aperta, un articolo moderno e tecnologico che dona stile al giardino e regala degli incantevoli momenti di svago.

Vediamo i principali vantaggi di questi articoli per il benessere ed il riposo:

  • Ampia scelta di dimensioni 
    Il grande numero di modelli proposti sul nostro showroom ti permette di scegliere quello dalle misure più adatte alle tue necessità. Puoi infatti puntare agli accessori pensati per due persone o tre persone, oppure optare per una vasca più ampia per condividere in compagnia i tuoi momenti di relax.

  • Idromassaggio
    Le vasche sono dotate di sistema airpool e whirlpool, per trasformare il giardino in un un luogo dedicato al riposo, ma anche alla cura della propria salute, grazie agli effetti benefici dell’idromassaggio sulla pelle, i muscoli e la circolazione sanguigna.

  • Optional
    Sono diverse le funzionalità aggiuntive come i sistemi di led e l’illuminazione colorata per la cromoterapia, oppure la RadioFM con casse stereo incorporate nel telaio.

  • Le caratteristiche delle minipiscine per giardino

    La principale differenza delle minipiscine rispetto alle tradizionali vasche per l’idromassaggio consiste nel fatto che che le prime non devono essere necessariamente collegate all’impianto idrico domestico. Basta infatti riempirle una volta e il sistema di filtraggio automatico mantiene costantemente pulita e igienizzata l’acqua. Il sistema di riscaldamento consente inoltre di impostare la temperatura ottimale. In questo modo la struttura sarà sempre pronta all’utilizzo. Le vasche possono essere installate ad incasso oppure fuori terra, avvantaggiandosi dei pannelli protettivi e della comoda scaletta.


    Scegliere il prodotto

    La prima considerazione da fare quando si vuole posizionare la minipiscina in giardino è valutare lo spazio a propria disposizione. Come abbiamo già detto, all’interno del nostro showroom sono presenti prodotti dalle diverse dimensioni, come i modelli da 400x225 cm. In secondo luogo si deve scegliere la forma della vasca, basandosi sul proprio gusto personale, ma anche sul luogo in cui verrà posizionata: rotonda al centro del giardino, rettangolare accanto al muro o magari sotto una pergola.

    Se poi vuoi installare una struttura adatta anche al fitness e disponi di un ampio spazio esterno, potresti puntare alle minipiscine per nuoto controcorrente, dalla lunga vasca e dotate di potenti getti d'acqua in grado di simulare il comportamento della corrente marina.


    Installare una minipiscina in giardino

    Le minipiscine da esterno sono estremamente pratiche da installare in giardino. Innanzitutto non è necessaria alcuna autorizzazione edile. Basta infatti posizionarle abbastanza vicine ad una presa di corrente e riempirle d’acqua per disporre di un angolo per il relax pronto all’uso. Finita l’estate si può poi riporre il prodotto in garage o al coperto, o magari spostarlo all’interno per sfruttare tutti i benefici di questo accessorio anche durante l’arco della stagione invernale.


    La manutenzione

    Pulizia e manutenzione dello strumento sono sempre estremamente importanti. Insieme alle minipiscine è possibile abbinare diversi accessori dedicati alla manutenzione come:

  • Copertura termica
     Questo telo viene posizionato per coprire e isolare perfettamente la superficie: da un lato protegge l’acqua dal depositarsi di foglie o polvere, dall’altro aiuta a mantenere la temperatura ottimale.

  • Filtro a sabbia
    Permette di mantenere costantemente pulito l’impianto. Flessibili, facili da installare e spostare, dalla manutenzione ridotta, le minipiscine da esterno sono una scelta consigliata per arricchire il tuo spazio domestico con un articolo dal design moderno che ti regalerà ore di relax all’aria aperta.

    Scopri tutte le opzioni del nostro store, scegli il modello più adatto e goditi l’estate con la tua vasca per giardino.

  • Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Parma Calcio Welness partner
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo