Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Scegliere la minipiscina o la vasca idromassaggio

10 August 2018

Scegliere la minipiscina o la vasca idromassaggio

Cosa scegliere tra una minipiscina o una vasca idromassaggio

Sia le minipiscine che le vasche idromassaggio rientrano tra gli accessori per bagno e wellness più amati e popolari. Nonostante questi due tipi di prodotto abbiano funzionalità comuni, si tratta in realtà di accessori piuttosto differenti, e dunque adatti a soddisfare diverse necessità. Capire cosa li accomuna e quali sono invece le principali differenze è quindi indispensabile per scegliere e acquistare la vasca più adatta alle proprie esigenze.

Minipiscina e vasca idromassaggio, le differenze

La differenza sostanziale sta nell’utilizzo che si fa dei due diversi articoli. La vasca idromassaggio è principalmente pensata per l’igiene, mentre la minipiscina ha una funzione ricreativa. Inoltre, mentre la prima è progettata per restare collegata alla rete idrica della casa come un qualsiasi elettrodomestico, la seconda riutilizza la stessa acqua grazie ad un sistema di filtraggio che la mantiene pulita, proprio come una normale piscina. Il filtraggio può essere quello più classico a sabbia, raccomandato per uso esterno, oppure a cartuccia. Scegliere la vasca idromassaggio significa dunque optare per un vero e proprio accessorio per il bagno, dotato di rubinetti, e da riempire e svuotare ad ogni utilizzo. La minipiscina è progettata invece per essere sempre pronta all’uso, in ogni momento.

Le funzioni comuni

Nonostante le differenze, oggi non è raro trovare modelli sempre più versatili, che sfruttano le moderne tecnologie per dare all’utente un’esperienza di benessere e relax completa. Sul nostro showroom per esempio sono disponibili modelli di minipiscina dotati di sistema di riscaldamento integrato in modo da mantenere sempre calda l’acqua, oppure vasche che garantiscono optional ricreativi come la radioFM, o il televisore waterproof.

Sono dunque diverse le funzioni che accomunano i modelli più avanzati di entrambi i prodotti. La grande attenzione riservata all’illuminazione, con lampade led installate sul fondo, fa sì che oggi la maggior parte di questi articoli sia dotata di cromoterapia. Si tratta di un sistema di illuminazione molto funzionale che, grazie all’interazione delle luci colorate con l’azione benefica dell’acqua è in grado di realizzare un atmosfera rilassante, con vantaggi importanti sull’umore e contro lo stress. Immancabile il sistema di idromassaggio, presente anche nelle minipiscine, con i getti dell’aria e dell’acqua che offrono un trattamento per il proprio corpo degno di una vera SPA. Questa funzione fa sì che anche queste possano essere quindi considerate degli accessori per la cura del corpo, e non solo per divertirsi e rilassarsi in acqua.

Scegliere la vasca idromassaggio o la minipiscina?

Quale scegliere dipende dalle preferenze personali e dall’uso che si vuole fare del prodotto. Grazie alla possibilità di collegare lo strumento alla rete idrica domestica, la vasca idromassaggio è la scelta adatta per donare valore al tuo bagno, magari da affiancare ad una classica doccia per completare l’arredo dello spazio con un articolo tecnologico e di gran classe. Una minipiscina può invece essere l’opzione migliore se cerchi un prodotto ricreativo versatile e adatto a diversi ambienti, come la camera da letto, oppure una stanza dedicata al benessere. La sua indipendenza dalla rete idrica ne agevola infatti lo spostamento. Per questo motivo è spesso utilizzata anche in ambienti esterni durante l’estate, per essere poi riposta in garage o posizionata all’interno con l’arrivo della stagione fredda.

Speriamo che questa piccola guida abbia fatto chiarezza sulle differenze, e i punti in comune, e che tu possa scegliere la minipiscina o la vasca idromassaggio per un acquisto consapevole e ben informato per godere del prodotto per salute e benessere più adatto alle tue esigenze.


Visita anche
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo