Perché Scegliere una Minipiscina con Bordo a Sfioro

2021-08-16

Progettata per la prima volta nel XV secolo a Versailles, per la realizzazione della Fontaine du Point du Jour, la piscina a sfioro, detta anche piscina infinita, affascina per le sue caratteristiche estetiche che danno l’illusione di uno specchio d’acqua senza fine che sembra unirsi con il cielo o il mare. Grazie al miglioramento delle tecnologie del settore wellness, comprare una minipiscina idromassaggio a sfioro è alla portata di tutti gli appassionati della spa, ma è meglio acquistare un modello classico o una piscina infinita, da posizionare in casa o nel giardino?

Ecco una guida completa che ti farà scoprire perché scegliere una minipiscina a sfioro può essere un vantaggio.

 

I Vantaggi della Minipiscina a Sfioro

La minipiscina a sfioro è sempre più richiesta dagli appassionati del benessere per le sue qualità estetiche che la rendono un prodotto exclusive di grande stile, da posizionare sia in ambienti interni che esterni. Come per le piscine tradizionali, le minipiscine munite di bordo con sfioro consentono di creare una continuità fra il suolo e la linea dell’acqua, senza distacco rilevante: ciò dà l’impressione che la vasca sia perfettamente inserita nell’arredo della casa o dell’hotel dove viene collocata. Ma oltre all’aspetto estetico, la minipiscina a sfioro permette anche di:

  • Ottenere un’acqua più pulita: a differenza dei modelli classici, quelli con bordo a sfioro consentono all’acqua di tracimare in modo costante nella cosiddetta vasca di ritenzione nascosta sotto la minipiscina. Il risultato è uno specchio d’acqua sempre trasparente e pulito.
  • Un miglior invecchiamento del prodotto: le minipiscine con bordo a sfioro consentono di eliminare la linea di galleggiamento tipica dei modelli skimmer, che con il passare degli anni possono andare incontro ad uno variazione di colore della tinta tra la parte immersa costantemente nell’acqua e quella esterna della vasca. Eliminando la linea di galleggiamento il prodotto sarà in grado di invecchiare in modo migliore e di presentare sempre le stesse caratteristiche estetiche.
  • Una riduzione dei costi di manutenzione: grazie al traboccamento continuo dell’acqua, è possibile risparmiare sull’acquisto dei prodotti essenziali per la disinfestazione della minipiscina. L’acqua, che viene rimessa in circolo in modo continuo e naturale, è infatti pulita e filtrata in modo ottimale.

     

    Perché Scegliere una Minipiscina con Bordo a Sfioro

    Come abbiamo visto, le minipiscine a sfioro sono la soluzione ideale per chi cerca un prodotto di grande pregio estetico in grado di combinarsi con tutte le tipologie di arredamenti e ambienti: le linee minimaliste ed eleganti permettono di ottenere una perfetta continuità con il suolo mentre il fatto che che tutte le componenti si trovino sotto acqua comporta una riduzione dei costi di manutenzione. Che si scelga di posizionare la minipiscina dentro o fuori casa, i modelli a sfioro regalano un impatto visivo di grande stile in grado di soddisfare tutte le esigenze legate al design. Continua a seguire il blog di Minipiscina: troverai tante utili informazioni sull’idromassaggio e i migliori consigli e approfondimenti dei nostri esperti.

BACK TO TOP ;