Perché Scegliere una Minipiscina con Bordo a Sfioro

2023-01-19

Detta anche infinita, la piscina a sfioro affascina per la sua estetica che la fa sembrare uno specchio d’acqua senza fine capace di unirsi con il cielo o il mare. Grazie alle nuove tecnologie del settore wellness, comprare una minipiscina idromassaggio a sfioro non è più un lusso per pochi, ma un investimento alla portata di tutti gli appassionati della spa.

Ma è meglio acquistare un modello classico o scegliere una minipiscina con bordo a sfioro, da posizionare in casa o nel giardino?

Per aiutarti a decidere abbiamo creato una guida completa con i principali vantaggi di questi modelli, ecco quali sono.

I Vantaggi della Minipiscina a Sfioro

La minipiscina a sfioro è sempre più richiesta dagli appassionati del benessere per le sue qualità estetiche che la rendono un prodotto esclusivo di grande stile, perfetto sia in ambienti interni che esterni.

Come per le piscine tradizionali, le minipiscine munite di bordo con sfioro ti permettono di creare una continuità fra il suolo e la linea dell’acqua: questo dà l’impressione che la vasca sia perfettamente inserita nell’arredo della casa o dell’hotel dove viene collocata.

Ma oltre all’aspetto estetico, ci sono altri vantaggi che dovrai considerare in fase di acquisto, scopriamo insieme i principali.

  • Avrai un’acqua più pulita: a differenza dei modelli classici, quelli con bordo a sfioro consentono all’acqua di fuoriuscire in modo costante nella cosiddetta vasca di ritenzione. Il risultato? Uno specchio d’acqua sempre trasparente e pulito.
  • Acquisterai un prodotto duraturo: un altro motivo per scegliere le minipiscine con bordo a sfioro riguarda la possibilità di eliminare la linea di galleggiamento tipica dei modelli skimmer, che con il passare degli anni possono subire una variazione di colore della tinta tra la parte immersa costantemente nell’acqua e quella esterna della vasca. Eliminando la linea di galleggiamento il tuo prodotto durerà più a lungo nel tempo, senza modifiche estetiche.
  • Ridurrai i costi di manutenzione: grazie al traboccamento continuo dell’acqua, potrai risparmiare sull’acquisto dei prodotti essenziali per la disinfezione della vasca. L’acqua, che viene rimessa in circolo in modo continuo e naturale, è infatti pulita e filtrata in modo ottimale.

Perché Scegliere una Minipiscina con Bordo a Sfioro

Siamo giunti alla fine della nostra guida, è l’ora di tirare le somme: perchè scegliere dunque le minipiscine a sfioro?

Come abbiamo visto, sono la soluzione ideale per chi cerca un prodotto di grande pregio estetico in grado di combinarsi con tutte le tipologie di arredamenti e ambienti: le linee minimaliste ed eleganti ti permettono di ottenere una perfetta continuità con il suolo, inoltre il fatto che tutte le sue componenti si trovino sotto l’acqua ti aiuta a ridurre i costi di manutenzione.

Insomma, che si scelga di posizionare la minipiscina dentro o fuori casa, i modelli a sfioro regalano un impatto visivo di grande stile in grado di soddisfare tutte le esigenze legate al design.

Se non hai ancora scelto il prodotto perfetto per la tua casa, contattaci: le nostre consulenti ti guideranno per aiutarti a chiarire ogni tuo dubbio e a realizzare il tuo progetto di benessere.

BACK TO TOP