Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Preparare la minipiscina idromassaggio all’arrivo dell’inverno

16 October 2018

Preparare la minipiscina idromassaggio all’arrivo dell’inverno

Se hai intenzione di tenere ferma la tua minipiscina idromassaggio durante tutto l’arco dell’inverno, è importante preparare l’impianto perchè sia perfettamente funzionante al termine della stagione. Con dei semplici accorgimenti che ti indicheremo passo per passo, avrai la possibilità di fare una corretta manutenzione per la stagione fredda.

Vediamo i vari step per assicurarci che la vasca sia preparata al meglio per l’inverno:

  • Togliere la corrente
  • Svuotare la vasca
  • Rimuovere le cartucce dei filtri
  • Pulire tutte le superfici
  • Asciugare le superfici
  • Coprire la vasca
  • Eliminare La Corrente

    Sembra scontato, ma purtroppo è facile dimenticarsene: la prima cosa da fare per mettere in standby la minipiscina per l’inverno è quella di staccare la spina dalla presa di corrente elettrica, questo per assicurarsi che sia spenta e che lo rimanga per la durata desiderata.

    Togliere L’acqua

    Utilizza lo scarico per assicurarti che la vasca sia completamente priva d’acqua, puoi utilizzare anche dei panni assorbenti e delle spugne a questo scopo, dopo aver rimosso la gran parte del liquido.

    Via cartucce vecchie

    Questo è anche un momento perfetto per rimuovere le cartucce che potrai poi sostituire con dei ricambi nuovi, in genere infatti è preferibile avere dei filtri in ottime condizioni alla riaccensione. Potrai anche tenere da parte le cartucce se sono ancora utilizzabili, ma ricorda in tal caso di metterle in un luogo pulito e asciutto dopo averle disinfettate.

    Pulizia Profonda

    E’ importante assicurarsi di pulire accuratamente ogni centimetro della minipiscina idromassaggio, ovviamente con dei prodotti specifici che rispettino le superfici e assicurare che siano igienizzate e disinfettate senza abrasioni.

    Asciugare

    Oltre alla pulizia, alla quale a seconda dei prodotti usati seguirà ovviamente un risciacquo, è necessario che le superfici e anche tutti i bocchettoni dell’acqua siano completamente asciutti, in questo modo si evita il congelamento anche se la temperatura dovesse scendere sotto lo zero. Un passaggio davvero fondamentale per preparare la minipiscina idromassaggio all’inverno.

    Una Copertura Ideale

    Ti consigliamo di attrezzarti di un’adeguata copertura, nel caso non ti sia stata fornita nel pacchetto iniziale, potrai acquistarne una nel nostro store. La copertura su misura ti garantisce che la preparazione della minipiscina idromassaggio all'arrivo dell'inverno rimanga inalterata per mesi, sigillando la vasca in modo che nulla possa entrare al suo interno.

    Quando sarai pronto a riutilizzare la tua struttura, ti saranno utili le informazioni su come fare la manutenzione della minipiscina, ossia controllo di pH, filtri, getti, una vera e propria guida per essere certi di avere sotto controllo l’igiene e la pulizia ma anche per assicurarti che la tua minipiscina duri a lungo nel tempo.

    Questi sono i nostri consigli per chi desidera preparare una minipiscina ad una pausa invernale, ma ti ricordiamo che moltissimi scelgono di usare l’idromassaggio tutto l’anno, anche durante la stagione fredda. Molto dipende da come e quando vuoi sfruttare la tua area relax: a te la scelta, l’importante è che tu sappia come preparare la vasca all’inverno per non farti cogliere impreparato.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo