Riciclare l’Acqua della Minipiscina: Ecco come fare.

2022-07-28

I modelli moderni di minipiscina possono essere utilizzati tutto l’anno grazie ai sistemi avanzati di mantenimento della temperatura, ma se non hai la fortuna di poter ospitare all’esterno della tua casa la tua struttura anche nei mesi più freddi dovrai preoccuparti di svuotare la minipiscina e provvedere alla pulizia di tutte le sue componenti.

Ma c’è un altro aspetto da considerare una volta terminata questa operazione, ossia capire come recuperare l’acqua della minipiscina: è possibile riutilizzarla per altri usi?

Se non conosci le risposte siamo qui per aiutarti, nel prossimo paragrafo cerchiamo di fare un pò di chiarezza sull’argomento per aiutarti a ridurre gli sprechi e tagliare i consumi.

Come utilizzare l’acqua riciclata della minipiscina

L’acqua, lo sappiamo, è un bene prezioso, per questo il nostro impegno comune deve essere quello di ridurne l’eccessivo consumo.

Questo non vuol dire che dovrai rinunciare al piacere di bagno rilassante ma cercare di gestire al meglio questa importante risorsa: la bella notizia è che l’acqua presente nella vasca di una minipiscina può essere facilmente riciclata e riutilizzata per molte attività quotidiane, sia in casa che in giardino.

Come fare? Molto semplice: per riciclare l’acqua della minipiscina idromassaggio da esterno dovrai procurarti un piccolo deposito per immagazzinare il liquido e averlo pronto nel momento del bisogno. Puoi fare questa operazione in diversi modi, travasandola per caduta nel caso in cui la vasca si trovasse in una posizione superiore, o usando una pompa esterna.

Recuperare l’acqua della minipiscina come vedi è molto semplice, ma come riutilizzarla? Ecco qualche consiglio che ti potrà essere utile:

  • Utilizzala per lavare i tuoi animali domestici: un ottimo modo per evitare gli sprechi potrebbe essere quello di riutilizzarla per provvedere alla pulizia e all’igiene del tuo amico a quattro zampe.
  • Riciclala per il lavaggio di auto e moto: per la pulizia di un'auto sono necessari in genere circa 150 litri di liquido. Moltiplica questa cifra per tutte le macchine in circolazione e capirai perché è così importante ridurre i consumi a partire dalle attività quotidiane di questo tipo.
  • Pulisci cortile e pavimentazioni esterne: anche in questo caso potrai limitare notevolmente i consumi e risparmiare risorse per prenderti cura al meglio della tua casa.

Se hai bisogno di altri consigli non esitare a contattarci, saremo a tua completa disposizione per guidarti nel corretto utilizzo dei tuoi prodotti e darti i migliori consigli per risparmiare.

BACK TO TOP