Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Perchè usare l’ozonizzatore per minipiscine idromassaggio

16 January 2019

Perchè usare l’ozonizzatore per minipiscine idromassaggio

Garantire alla propria minipiscina idromassaggio una giusta pulizia e disinfezione in grado di sanificare l’acqua nella giusta maniera è molto importante, per questo i professionisti del nostro blog consigliano l’utilizzo dell’ozono.

Si tratta di una molecola strutturata con 3 atomi di ossigeno. Un gas dalla bassa densità privo di colore, una sostanza naturale presente anche all’interno della nostra stratosfera con il compito di assorbire i raggi UV e proteggerci. Diversamente, l’ozono a nostra disposizione si presenta come un gas instabile e viene prodotto attraverso l’ausilio di un generatore.

Qual è la funzione primaria del generatore di ozono?

La presenza di batteri ed impurità non è visibile con i nostri occhi, nonostante la continua presenza negli ambienti in cui viviamo. È qui che scopriremo insieme perchè utilizzare l’ozonizzatore per minipiscine. L’ozono infatti ha lo scopo di agire direttamente su acqua e aria sterilizzando ed igienizzando in profondità, senza il bisogno di utilizzare dei prodotti chimici particolari ed agendo in maniera eco-friendly.

Un elemento che per sua natura non può essere conservato e presenta un limitato ciclo di vita, poiché può ritornare nuovamente sotto forma di ossigeno.

I maggiori benefici dell’ozonizzazione

Quando si pensa a come trattare l’acqua all’interno della nostra piscina possiamo trovare diverse opzioni che ci permettono di avere a nostra disposizione un’acqua assolutamente sanificata. È infatti significante che l’acqua in nostro utilizzo sia assolutamente priva di batteri, per non incorrere in problematiche legate alla salute.

L’utilizzo dell’ozonizzatore presenta diversi vantaggi:

  • Bassi costi di gestione e di manutenzione, a differenza degli altri sistemi dedicati alla disinfezione delle acque
  • Diminuzione nell’uso degli altri agenti depuranti
  • L’ozono si occupa di ossidare sia la materia organica che quella inorganica presente all’interno dell’acqua
  • Eco-friendly, infatti questo strumento non rilascia alcun tipo di residuo all’interno dell’acqua ed ha un impatto ambientale molto più basso rispetto agli altri strumenti disponibili in commercio
  • L’acqua risulterà trasparente e limpida, senza il bisogno di correggere il ph poiché non ne altera in alcun modo il valore
  • Si tratta di grandi vantaggi che, come nel caso delle minipiscine idromassaggio e delle minipiscine nuoto controcorrente presenti all’interno del nostro catalogo sono integrati dentro la struttura insieme al sistema automatico di filtraggio.

    Il sistema di funzionamento

    Il sistema di depurazione ad ozono è composto da diversi componenti, indispensabile per una corretta operazione.

  • Trattamento d’aria, propedeutico per l’utilizzo del gas
  • Generatore di ozono, è il luogo in cui l’aria e l’ossigeno vengono trasformati in ozono
  • Miscelatore che mette insieme acqua e ozono per una perfetta disinfezione

  • Tutto il meccanismo è gestito agevolmente da un pannello di controllo che in maniera automatica si occupa di funzionamento e dosaggio del composto. Per avere un quadro più completo dell’impianto vi invitiamo anche a scoprire il funzionamento del filtro a cartuccia per minipiscina.

    Tutte queste caratteristiche rendono questo strumento indispensabile per l’utilizzo della tua struttura, adesso che hai scoperto come perchè usare l’ozonizzatore per minipiscine non ti resta che iniziare a godere di tutti i suoi benefici.


    Visita anche
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    Minipiscina detta anche piscina fuori terra o vasca idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    Minipiscina.net, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo